Bibite storiche come Coca Cola, Fanta o Monster Energy hanno lasciato un segno indelebile nella cultura popolare e nel mercato Americano, sono riuscite a conquistare il palato di milioni di persone in tutto il mondo grazie alla loro varietà di gusti e alla storia che le accompagna, ancora oggi celebrano momenti di condivisione e hanno perfino il potere di evocare in noi ricordi d’infanzia.

Il panorama delle bevande americane però va ben oltre queste icone globali. Bevande come la Big Red Soda e la Calypso Lemonade, ad esempio, devono la loro fama al loro gusto esotico, audace e vibrante; o ancora l’Arizona green tea subito riconoscibile grazie alla bottiglia iconica. Scopriamo insieme le bevande americane da conoscere e provare.

Coca Cola: curiosità che ancora non sai

Quando parliamo di bevande americane la prima che viene in mente a tutti quanti è sicuramente la Coca Cola, ma lo sapevate che nacque… nelle farmacie?

Ebbene sì, la Coca Cola nasce nel 1886 grazie al farmacista John Pemberton di Atlanta, Georgia, Stati Uniti. John modificò la ricetta del vino di coca, ideato da un precedente farmacista in Europa, Angelo Mariani, alla ricerca di una bevanda rinfrescante, analcolica e digestiva, da vendere al banco della sua farmacia. 

Sostituendo quindi all’alcol un estratto di noci di cola, meno dannoso per la salute, fece nascere la bevanda più celebre mai creata.

La Coca Cola alla vaniglia

La variante storica più consumata della Coca Cola originale è assolutamente la Coca Cola alla vaniglia: venduta inizialmente in edizione limitata, fu introdotta ufficialmente grazie alla continua scelta dei consumatori.

Questa variante della Coca Cola propone un tocco molto più dolce e aromatico rispetto alla bevanda classica.

Le varianti Fanta che dovresti conoscere

Amata quasi quanto la Coca Cola, la Fanta è una bevanda americana conosciuta in tutto il mondo grazie al suo gusto fruttato e all’aspetto tipicamente arancione. 

Introdotta negli Stati Uniti nel 1940 dalla The Coca-Cola Company come alternativa per sopperire alla scarsità di ingredienti durante la Seconda Guerra Mondiale, fin da subito il marchio non si è risparmiato l’uscita di varianti e gusti di ogni genere.

La Fanta Pesca e la Fanta Fragola

La variante Fanta Pesca ha davvero un autentico gusto fruttato e delicato alla pesca, che si combina perfettamente con le tipiche bollicine della bevanda americana. 

La Fanta Fragola ha invece un sapore molto più intenso al gusto di fragola.Monster Energy lattine

Le varianti Monster che dovresti conoscere 

Un’altra bevanda americana amata in tutto il globo è la Monster Energy. Lanciata nel 2002 da un’azienda specializzata in bevande energetiche, nasce con l’obiettivo di soddisfare giovani e appassionati di sport estremi.

La Monster Energy è oggi una delle bevande energetiche più diffuse a livello globale.

Monster Aussie lemonade

Se sei un amante della limonata, questa è la bevanda energetica perfetta, offre infatti un sapore rinfrescante e acidulo che la ricorda.

Questa particolare variante è stata creata per i consumatori Australiani e ha avuto fin da subito un grande successo nel Paese.

Monster Pineapple reserve

Per un gusto tropicale all’ananas, è sicuramente da provare la Monster Pineapple reserve

Questa variante si differenzia grazie al sapore dolce e succoso dell’ananas maturo, per un’esperienza senza dubbio esotica.

Monster Reserva Watermelon

La variante Watermelon offre una combinazione tra energia e gusto intenso dell’anguria.

Perfetta nelle giornate calde estive per chi desidera una bevanda energetica ma rinfrescante, dal gusto fruttato e fresco.

Big red soda

La Big Red Soda nasce negli anni ‘30 in Texas. Originariamente conosciuta come Sun Tang Red Cream Soda, cambia il suo nome in Big Red nel 1969 ispirata da Harold Jansing, presidente dell’impianto di imbottigliamento di San Antonio, che sentì un caddy da golf riferirsi alla bevanda con quel nome.

La bevanda americana prese subito piede negli Stati Uniti meridionali grazie al caratteristico colore rosso e al gusto distintivo: il sapore mescola infatti oli di limone e arancia, arricchito da una nota di vaniglia pura che dona un retrogusto leggermente cremoso.

Disponibile anche nelle varianti Big Red Zero e ​​Retro Big Red.

Dr pepper zero sugar: la bevanda americana alla ciliegia

Si tratta di una cola frizzante senza zucchero al gusto di ciliegia, tipica bevanda americana. La Dr pepper zero sugar è la variante senza zucchero della popolare bibita americana Dr Pepper, lanciata per soddisfare l’enorme domanda di bibite senza zucchero. 

Questa variante offre lo stesso sapore distintivo e rinfrescante di quella originale: una miscela di 23 sapori distinti tra cui una dolce nota di ciliegia.

La bevanda americana Calypso lemonade, Ocean blue, e Mango

La bevanda americana Calypso Lemonade si distingue grazie al suo sapore molto intenso e succoso ottenuto da una miscela di limoni freschi, accuratamente selezionati per garantirne il sapore e la freschezza. La Calypso Lemonade nasce infatti con un’idea iniziale molto semplice: creare una limonata autentica e deliziosa, fatta con veri limoni e vero zucchero.

Una curiosità sulla Calypso lemonade è la sua vasta gamma di gusti: oltre alla classica limonata sono infatti disponibili anche varianti fruttate come il mirtillo, il mango e molti altri.

Arizona green tea

Arizona green tea: una miscela di tè verde naturale e miele, la combinazione dal sapore rinfrescante che ha conquistato l’America e non solo.

Mogu mogu: bevanda americana analcolica con la gelatina

Originaria della Thailandia, la Mogu Mogu è una bevanda analcolica famosa in tutto il mondo per la sua strana consistenza, dovuta alla presenza al suo interno di pezzettini di gelatina. 

Mogu Mogu è disponibile in una varietà di gusti fruttati, come ananas, mango, cocco, fragola e molti altri.

American Drinks Box versione L

Bevande americane: Special Box Large di American Crunch

Ma quindi dove si possono comprare queste bevande americane? Ecco una selezione delle migliori bevande americane firmata American Crunch.

All’interno della special box large potrai scoprire una varietà di gusti deliziosi provenienti dallo stato delle bibite gassate per eccellenza, gli Stati Uniti.

Nella box troverai 15 lattine di bevande assortite: Fanta in diversi gusti, Coca Cola in varietà assortite, Chupa Chups Soda e altre lattine scelte tra le migliori del mese.

Le bevande selezionate renderanno il tuo viaggio gustativo un’esperienza indimenticabile. Scopri il mondo delle bevande americane attraverso la nostra Box American Crunch e lasciati conquistare dal loro sapore unico e apprezzato in tutto il mondo.

American Drinks Box versione M

Bevande americane: Special Box Medium di American Crunch 

Scegliere tra le varie bevande americane in commercio può essere davvero difficile, visto la vasta gamma di opzioni.

Proprio come gli snack dolci e salati, anche nel mondo delle bevande gassate c’è un’incredibile varietà di prodotti in grado di soddisfare ogni sfumatura del tuo palato. Ogni bevanda è in grado di offrire un’esperienza unica!

American Crunch ha quindi creato per te una selezione delle migliori bevande americane, che comprende bibite adatte sia a bambini che adulti.

Tra le opzioni disponibili troverai bevande alla frutta e limonate, bevande energetiche, in polvere, soda, the e infusi. 

Sia che tu stia cercando una bevanda rinfrescante, una fonte di energia o un’alternativa alle bevande tradizionali, troverai sicuramente la bevanda americana perfetta per soddisfare le tue preferenze nella special box medium firmata American Crunch.