fbpx

Carne secca, un classico della tradizione americana, che piace tanto agli appassionati di film western in quanto piatto preferito dei cowboy americani, ma non solo! La cosiddetta carne Jerky rappresenta infatti un piatto perfetto grazie alla sua capacità di conservarsi per lunghi periodi senza andare a male e senza guastarsi in alcun modo.

La carne secca possiede inoltre un grande contenuto di proteine in uno spazio estremamente ridotto, che permette un trasporto facile durante l’attività lavorativa o i viaggi. Un tipico snack americano ideale per tenere a bada la fame, ma anche un corretto recupero delle fibre muscolari dopo un intenso allenamento.

Lavorare la carne secca in piccole fette aromatizzate rappresenta una “ricetta” storica della tradizione a stelle e strisce: un motivo in più per scoprirla e comprarla sul sito e nei negozi di American Crunch!

Carne secca americana: un grande classico

La carne secca è realizzata con i migliori tagli magri di carne di manzo. Una volta marinata a lungo con ingredienti naturali e aromi, viene lentamente cotta e affumicata. Differentemente che negli USA, in Europa l’idea di mangiare uno snack al volo è più assimilabile ai dessert. Ci si perde così una pietanza saporita, dal gusto speziato, versatile e che si conserva a lungo in tutte le condizioni. A primo impatto potreste trovarla gommosa, ma basterà attendere qualche secondo affinchè la carne, di colore rossastro, si scioglierà facendo emergere tutte le sue note gustative.

carne secca come si mangia

Carne secca come si mangia

Le striscioline essiccate, salate e talvolta insaporite con spezie sono buonissime da mangiare da sole come snack, ma anche gustose da inserire come coprotagoniste in altre pietanze. Tagliata grossolanamente all’interno di un fumante piatto di pasta, o proposta come antipasto insieme a croccanti verdure, la carne secca sarà perfetta da presentare ad ogni cena. Per gli amanti dello street food: inseritela tra due fette di pane accompagnata da una salsa affumicata, per una vera e propria gioia per il palato!

Carne secca americana: la bontà del manzo

La carne secca americana per eccellenza è, ovviamente, quella di manzo, per natura più magra di altri prodotti e facile da essiccare. Confezionata in comodi pacchetti e disponibile in numerose varianti, è sicuramente la più apprezzata e acquistata. Oltre al tipo classico, la carne secca di manzo si può trovare anche speziata, per un gusto più intenso e per consumare uno snack delizioso.

Carne secca ricetta: non solo manzo

Gustosa e sfiziosa, accanto alla carne secca di manzo c’è anche quella fatta con striscioline di carne di maiale. Sottoposta al processo di essiccazione e di salatura, anche questo tipo di carne è altamente proteico e assolutamente delizioso. Nonostante il manzo sia l’ingrediente più utilizzato, non manca poi la carne bianca. Su American Crunch sono disponibili anche le versioni con le più sane carni di pollo e tacchino, altrettanto deliziose ed energetiche.

Carne secca americana

Indiana Jerky: un marchio di grande tradizione

Indiana Jerky sono straccetti di carne di manzo essiccata e speziata, dal gusto leggermente dolce e piccante. Fettine di carne magra che vengono marinate, essiccate e affumicate. Si tratta di un alimento leggero, non unto, a basso contenuto di grassi e ricco di proteine tipiche della carne. Ottima da gustare come snack in tutti i momenti della giornata:
Indiana Jerky Beef Original
Beef Hot&Sweet
Indiana Jerky Beef Peppered
Indiana Jerky Salami Snack
Indiana Steak Bar Original