fbpx

Colazione all’americana, un rito ma soprattutto una tradizione storica che molto spesso invidiamo per la sua ricchezza ed abbondanza di sapori dolci e salati. Un pasto tanto bello da vedere quanto incredibilmente buono da gustare. All’interno della tradizione culinaria USA, infatti, la colazione americana ricopre un momento fondamentale, che vi assicuriamo non essere così difficile da riproporre sulle nostre tavole.

Come? Grazie all’American Breakfast Box di American Crunch che potete trovare qui! Caratterizzata da una notevole varietà di proposte, vi farà rivivere le emozioni e tutti i sapori tipici delle prime ore mattutine del Mondo USA. In questa magica box abbiamo voluto infatti racchiudere le numerose consistenze e le fragranze della vera colazione all’americana. Prelibatezze da accompagnare a tutti i segreti della colazione americana o del brunch americano che oggi vi vogliamo raccontare. Buona lettura!

Colazione all’americana: perché piace!

La colazione all’americana, a differenza di quella continentale, predilige il salato. Negli ultimi anni, però, per accontentare le diverse culture e abitudini presenti negli Stati Uniti, si è radicata l’idea di consumare una colazione più completa e salutare. Per questo motivo, oltre a pancakes, sandwich, uova e bacon, difficilmente manca sulle tavole la semplicità di latte, biscotti e cereali. La vera e tipica colazione all’americana si declina dunque in un mix di gusti: prodotti che vengono accostati in maniera equilibrata, per soddisfare le richieste di tutti. Per quello che riguarda le bevande, solitamente nella colazione americana non mancano il latte, un fresco succo di frutta e, ovviamente, il caffè americano!

Piatti tipici americani per iniziare al meglio la giornata

I piatti tipici americani, come detto, vengono invidiati da tutto il Mondo. Ad attrarci certamente c’è la loro componente visiva, in grado di trasformarsi in un piacere per gli occhi ma soprattutto per il palato. Tra i piatti tipici americani, ecco spuntare quelli di un momento fondamentale nella quotidianità statunitense: le prelibatezze della colazione all’americana. Per preparare in casa la perfetta colazione americana non sono però necessarie ricette complicate e grandi attrezzature da cucina. Composta da numerose specialità, sia dolci che salate, è la colazione USA è ricca di prodotti perfetti soprattutto per il weekend quando si dispone di maggiore tempo da investire in cucina.

Colazione americana con la Breakfast Box di American Crunch

La nostra American Breakfast Box offre tutto il piacere del cibo americano online direttamente a casa tua. Un modo fantastico per colmare ogni mattina una differente voglia dolce o salata. Una soluzione perfetta anche per un regalo di compleanno, da realizzare in poco tempo e da acquistare comodamente dal tuo divano. Come per tutte le altre nostre box, infatti, le spediamo in tutta Italia direttamente dal nostro sito: solo così potrete provare la tipica colazione americana. Nella nostra American Breakfast Box troverai almeno 11 pezzi diversi tra i prodotti dei più famosi marchi americani come:
Aunt Jemima
Oreo
Froot Loops
Pops
Karo Light Korn
Red Vines

Colazione all’americana ricette

Colazione all’americana e ricette pratiche ma semplicissime da realizzare. In una vera colazione in stile USA non possono certamente mancare i pancakes, deliziosi dolci realizzati con uova, farina, burro e latte che gli americani amano farcire con sciroppo d’acero. Il vero segreto per averli ancora più morbidi? Preparate l’impasto la sera prima facendola riposare in frigorifero per 10-12 ore! Sulla tavola degli americani sono sempre protagonisti i muffin, serviti caldi appena usciti dal forno. Per rendere ancora più felici i vostri ospiti, proponete quelli classici con gocce di cioccolato o, perché no, al mirtillo! Che dire poi dei Cookies? Quelli che vogliamo consigliarvi oggi sono quelli targati m&m’s. La new entry della tua prossima colazione potrebbe invece essere l’irresistibile Oreo’s Creme Pudding, la deliziosa crema istantanea al gusto di Oreo, con pezzetti di biscotto all’interno!