Assistenza:371.3886638

Colazione americana: come iniziare al meglio le nostre giornate

Colazione americana: come iniziare al meglio le nostre giornate
Agosto 6, 2019 Staff
uova e bacon colazione americana

Colazione americana, un pasto tanto bello da vedere quanto incredibilmente buono da gustare. All’interno della tradizione culinaria USA, infatti, la colazione ricopre un momento fondamentale, caratterizzato da una notevole varietà di proposte.

Nonostante il rito della colazione si differenzi in tutti i continenti, la colazione statunitense, come peraltro quella inglese, è considerata il pasto più abbondante e significativo della giornata. Un menu talmente tanto affermato e sostanzioso da essere preparato e replicato in tutte le case e hotel del Mondo.

La tipica colazione all’americana è infatti composta da numerose specialità, sia dolci che salate, semplici da preparare: prodotti perfetti soprattutto nel weekend quando si dispone di maggiore tempo da investire in cucina. Ecco i segreti di American Crunch per una perfetta colazione all’americana da realizzare per voi e tutti i vostri amici.

Colazione americana: tra tradizione e gusto

La colazione americana si identifica come un pasto ricco e molto sostanzioso, che affonda le proprie radici già all’inizio del 1900, quando al mattino si consumavano i resti avanzati dalla sera prima. Inizialmente dunque non si era ancora diffuso il concetto di colazione come un vero e proprio pasto differente dal pranzo e dalla cena.
A differenza di quella continentale, la colazione a stelle e strisce predilige il salato. Negli ultimi anni, però, per accontentare le diverse culture e abitudini presenti negli Stati Uniti, si è radicata l’idea di consumare una colazione più completa e salutare. Per questo motivo, oltre a pancakes, sandwich, uova e bacon, difficilmente manca sulle tavole la semplicità di latte, biscotti e cereali.

La tipica colazione all’americana

La vera e tipica colazione all’americana si declina dunque in salata e dolce: prodotti che vengono accostati in maniera equilibrata, per soddisfare le richieste di tutti. Trovate sempre uova preparate in molte maniere ma soprattutto al tegamino, carne come salsiccia e bacon, toast al prosciutto, sandwich al pollo, patate e frittelle salate, ma anche bagels, pancakes, toast al burro e marmellata, cereali, yogurt, brownies e waffles.  Per quello che riguarda le bevande, solitamente nella colazione americana non mancano il latte, un fresco succo di frutta all’arancia o alla mela e, ovviamente, il caffè nella sua versione più allungata, generalmente preferito al tè.

Ricette colazione americana: i consigli di American Crunch

Per preparare in casa la perfetta colazione americana non sono necessarie ricette complicate e grandi attrezzature da cucina. Vi basteranno infatti le classiche brocche per bevande, così da portare in tavola i succhi e il latte, e una caffettiera per il caffè americano. Per quello che invece riguarda le prelibatezze salate, vi consigliamo di portare:

Uova e bacon

I cittadini americani non possono stare senza questo grande abbinamento. Le uova sono un vero e proprio culto in USA: si possono mangiare al tegamino, strapazzate, in frittata o alla Benedict, la variante generalmente preferita. Si tratta di un muffin salato sovrastato dal prosciutto e dall’uovo, accompagnato dalla salsa olandese. Le uova vengono generalmente accompagnate da salsicce, verdure, patate ma soprattutto dal bacon croccante, sempre ben cotto e abbrustolito. Sulle tavole potrete inoltre trovare tortilla e gli hashbrowns, la più classica versione della frittella di patata.

Pancake

I pancakes sono un dolce tradizionale dell’american breakfast. Parliamo di deliziose frittelle dalla consistenza morbida che gli americani amano farcire con lo sciroppo d’acero, un dolcificante naturale simile al miele. La ricetta originale dai pancakes prevede:
– farina
– uova
– latte
– burro
– zucchero
– Lievito

Un pratico consiglio per renderli ancora più soffici: preparate il composto la sera prima e lasciatelo una notte in frigorifero. Al mattino poi fatelo riposare a temperatura ambiente per 15 minuti e successivamente procedete con la cottura.

Dolcezze per il caffè e latte: donut, muffin e waffle

Per chi ama iniziare la giornata con dolcezza non ci sono solo i pancakes. Gli americani amano infatti anche waffle, muffin e donut, soprattutto perché pratici da mangiare e comodi da portare in giro mentre ci si dirige al lavoro:
Donut: le famosissime ciambelle, amate da bambini e adulti. Molto colorate, si trovano in molte varianti di gusto.
Waffle: spesso preparati e conditi con cioccolato, sciroppo d’acero o frutta.
Muffin: celebri con mirtilli, gocce di cioccolato, ma anche con il cuore di mela. Leggeri perché preparati al forno.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CHIUSURA ESTIVA

Ci prendiamo una pausa!
Non si spediscono ordini da martedì 13 a martedì 21 agosto compreso. Gli ordini in arrivo verranno evasi nei giorni successivi a martedì 21 in base all”ordine cronologico.

 

Potranno esserci dei ritardi nella consegna.

Visita la pagina contatti per informazioni sull’apertura degli store di via Melzo e Santa Maria Valle e e sull’orario estivo per l’assistenza clienti.

 

Ricorda che l’ESTATE È NEMICA DEL CIOCCOLATO!
American Crunch declina ogni responsabilità sullo stato di arrivo dei prodotti contenenti cioccolato.