Ehi a tutti voi golosi! Siete pronti per festeggiare l’Epifania con i deliziosi dolci di American Crunch?

Invitate i vostri amici e la vostra famiglia a gustare insieme a voi nuovi sapori in occasione della festa che segna (ahinoi!) la fine delle vacanze Natalizie e (nota positiva) l’inizio dell’anno nuovo e di altre avventure! Una cosa è certa: l’epifania è un momento indimenticabile pieno di risate e sapori unici. E non preoccupatevi se siete lontani dai vostri cari, spediamo i nostri dolci in tutta Italia, quindi potrete condividerli con chiunque voi vogliate. Ma quale storia e quali tradizioni si celano dietro questa festa? Oltre a raccontarvelo, abbiamo anche preparato una piccola selezione di meraviglie che – secondo noi – dovreste infilare nelle calze di grandi e piccoli! Scopriamole!

Storia dell’epifania e dei dolcetti tradizionali

La festa dell’Epifania, nota anche come la “Festa dei Re Magi”, è una delle festività più importanti in molti paesi del mondo, soprattutto in Italia. Si celebra il 6 gennaio di ogni anno e commemora il momento in cui i tre Re Magi, Melchiorre, Gaspare e Baldassarre, giunsero a Betlemme per adorare il Bambin Gesù.

Ma cosa c’è di così speciale in questa festa? Beh, l’Epifania segna la fine del periodo di feste natalizie e l’inizio di un nuovo anno. Inoltre, è anche una festa molto sentita dai bambini, vista la tradizione di regalare dei dolci e dei giochi in questo giorno. Ma veniamo ai dolci: senza dubbio, il più amato in occasione dell’Epifania è la famosa “galette des rois”, una crostata di frutta secca e marmellata, originaria della Francia, che viene consumata in tutta Europa durante questa festività.

In Italia, invece, il dolce più diffuso è il “pandoro”, che tutti ben conosciamo. Ma non solo: a seconda della regione, in Italia si possono trovare anche altri dolci tipici, come il “casatiello” napoletano, il “pangiallo” romano o il “cucullo” pugliese. Ma c’è anche una curiosità legata alla galette des rois: all’interno di questa crostata viene inserita una piccola sorpresa, detta “fève”, che può essere una fava, una moneta o un piccolo oggetto. Chi trova la fève nella sua porzione di crostata viene proclamato “re” o “regina” per un giorno e ha il diritto di scegliere il proprio “partner” per il ballo.

Insomma, la festa dell’Epifania è una celebrazione davvero divertente e piena di tradizioni gustose. Se siete amanti dei dolci e delle feste, non potete perdervi questa occasione per celebrare insieme ai vostri amici e alla vostra famiglia. E ricordate: chi trova la fève, è il re o la regina della festa!

Epifania-mania: la selezione di American Crunch

Celebra il nuovo anno con le nostre calze della befana piene di dolci americani: all’interno? tantissimi cioccolatini M&M’s, caramelle Skittles, biscotti Oreo e marshmallows Lucky Charms! Ma (novità) anche una selezione di prodotti salati!

Calza della Befana – Christmas Stocking

Skittles Fruits, Hershey Santa e Jelly Fruit sono solo alcuni dei 16-18 deliziosi prodotti che potrai trovare nella Calza della Befana – Christmas Stocking. Non perdere l’occasione di festeggiare l’Epifania in modo originale e divertente!

Calza della Befana – Monster Edition

All’interno troverai almeno 16 prodotti americani e una sorpresa extra: un Monster! Certo, non sai cosa aspettarti, ma puoi essere sicuro che la Calza della Befana – Monster Edition ti regalerà un’esperienza indimenticabile.

Calza della Befana XL – Christmas Stocking XL

Trascorri l’Epifania con la Calza della Befana XL – Christmas Stocking XL! Una deliziosa calza piena di ben 25 prodotti americani, di cui 3 a tema natalizio, per soddisfare la tua voglia di America. Troverai snack dolci e salati, gadget esclusivi e tanto altro ancora, tutti made in USA.

Combo – Calza befana Original + Calza befana XL

Una deliziosa calza della Befana piena di ben 24 prodotti americani, di cui 3 a tema natalizio, per una festa ancora più speciale.