fbpx

DOLCI DI HALLOWEEN, LA TRADIZIONE DA RISPETTAREHalloween è probabilmente una delle feste più amate dai bambini di tutto il mondo. A piacere più di tutto è sicuramente il fatto di potersi fare una bella scorpacciata di dolci di Halloween senza nessun problema. L’usanza, infatti, vuole che i bambini girino per le case dei vicini facendo la classica domanda: “Dolcetto o scherzetto?“e le persone siano pronte a offrire qualche tipico dolcetto della loro scorta. Il risultato? Dopo aver finito il giro, il secchiello sarà pieno di buonissimi dolci da gustare.

dolci di halloween

Tutti i dolci di Halloween da offrire quando bussano alla tua porta

Halloween è ormai vicino e per non farti trovare impreparato quando suonerà il campanello di casa tua, conviene fare subito una bella scorta di dolci di Halloween: caramelle, cioccolatini, bon-bon, marshmallow e chi ne ha più ne metta. L’importante è avere una grande quantità di cose da offrire per riuscire a sorprendere i bimbi e divertirsi a vederli allegri e felici. Come si può resistere al sorriso di un bimbo? Impossibile, ecco perché conviene comprare i dolcetti di Halloween più buoni che ci siano e di tutti i tipi, così da non deludere nessuno e riuscire a soddisfare ogni gusto.

Dolci di Halloween, le linee special edition per la festa degli zombie

Una festa tanto importante non può che essere celebrata con le special edition dei migliori marchi di dolciumi americani. E anche questa volta ce ne sono davvero tantissimi da comprare, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Caramelle, bon-bon e lecca-lecca, tutti hanno dedicato una linea ad Halloween.

Ci sono gli M&M’s Spiriti Maligni al burro d’arachidi, una vera bontà che lascerà praticamente senza parole. I Fluffy Stuff Spider Eb Cotton Candy, zucchero filato a forma di ragnatela, ideale per la festa dei mostri e rispettare il tema spaventoso. I Brach’s Candy Corn, caramelle a forma di mais con il gusto di miele e zucchero, tutte colorate con le tonalità di Halloween per rendere la festa ancora più arancione.

Oppure le Harry Potter Jelly Slug, caramelle gommose a forma di lumachine del mago più famoso del mondo. Da non perdere il Kit Kat Halloween, la buonissima barretta ricoperta di cioccolato al latte ma dal colore arancione. Ci sono anche le Skittles Cauldron, le mitiche caramelline assortite però con i colori di Halloween. Sempre perché non bisogna mai prendersi troppo sul serio e tutti tornano a essere un po’ bambini durante le feste, non si può evitare di comprare il Twix Ghost, la barretta al cioccolato con biscotto e caramello, che ha disegnato sulla confezione uno spaventoso fantasma.

dolcetti halloween

Dolci e snack tradizionali per la festa di Halloween

Se si vuole rimanere sul classico senza scegliere le special edition dedicate ad Halloween si avrà comunque un’ampia gamma di dolcetti da offrire. Anche in questo caso scegliere tra quelli americani sarà un’ottima idea. A onor del vero va detto anche che è dagli States che arrivano tutte le ultime novità in materia di snack e dunque per offrire dolcetti il giorno di Halloween all’ultima moda è importante essere aggiornati.

E così tra gli snack più venduti, ma soprattutto più apprezzati dai più golosi, troviamo il Cadbury Dairy Milk Oreo, una barretta al cioccolato con ripieno di ore, il Cadbury Dairy Milk Jelly Popping Candy, una barretta al cioccolato con all’interno piccole caramelline scoppietanti, una vera e propria innovazione che piacerà a chiunque. Se non si vuole rinunciare alla tradizione non si potrà evitare di comprare la mitica Milky Way, barretta al cioccolato al latte, un vero cult nel mondo del dolciume. C’è poi tutta la gamma di M&M’s, quelli classici con la nocciola interna, al cioccolato semplice, bianco, ai cereali, al pretzel, alla fragola. Per finire con altri prodotti come M&M’s cookies, buonissimi biscotti con pezzi di bon-bon.

I classici della tradizione dolciaria sono sempre una buona idea, così come le special edition dedicate a questa festività, l’importante però è avere il secchiello pieno di dolci di Halloween, sopratutto se non si vuole essere vittima di qualche divertente scherzetto.