fbpx

Dolci Harry Potter: il gusto della magia

Rimanere “incantati” dalla lettura del fantasy più apprezzato dai ragazzi è praticamente inevitabile, ma ancor di più lo è lasciarsi deliziare da tutte le leccornie e i dolci Harry Potter che donano un pizzico di sapore alla storia. Certe volte sicuramente ti sarà capitato di volerne assaggiare qualcuno, ti è venuta l’acquolina in bocca e avrai pensato di uscire a comprarne qualcuno…Costasse arrivare ad Hogwarts! Ce ne sono di tutti i tipi e addirittura alcuni possono letteralmente lasciare l’amaro in bocca. Le leccornie tascabili, dolci incantati e capaci di muoversi, merendine dagli strani effetti sono solo alcuni esempi di tutto il delizioso, e magico, cibo Harry Potter. Ma vediamo nel dettaglio quali sono e soprattutto come sono questi dolci, che sapore hanno, le tante curiosità che racchiudono e per i più famosi, quando appaiono nel film.

dolci harry potter mielandia honeydukes

Dolci Harry Potter: le leccornie tascabili

Per maghetti sempre di fretta tra i corridoi della scuola più stregata al mondo, le leccornie tascabili Harry Potter sono la giusta carica per affrontare le lezioni più noiose. La prima volta che si sente parlare delle gelatine Tuttigusti+1, le caramelle più ambite dai piccoli maghi, è al binario 9 e tre quarti, che porterà Harry alla sua nuova, incredibile scuola di magia. È Ron che gliele mostra e gli racconta tutto quello che c’è da sapere su queste piccole esplosioni di sapore.

Innanzitutto le gelatine Tuttigusti+1, proprio come dice il nome, hanno una consistenza gelatinosa e vengono aromatizzate a tutti i gusti, e per tutti i gusti si intende proprio tutti! Ce ne sono di classiche alla frutta, alla menta, liquirizia o anice, quelle vegetali, al sapore di cavolini di Bruxelles e anche a quelle di carne che sanno di pezzetti di fegato o hamburger. Il più temuto gusto è quello al vomito, che tutti sperano di non provare mai.

Tra i dolci Harry Potter tascabili ci sono poi le Piume di Zucchero, caramelle a forma di penna d’aquila dai gusti e colori più svariati. Non mancano le merendine, come i Calderotti, una dolce riproduzione in miniatura di un calderone, ripieni di caramello. Ci sono poi i lecca lecca, come quelli al Gusto di Sangue, forse più adatti a vampiri che a maghi. Non ti piacerebbe rendere le giornate più magiche con qualcuno di questi dolcetti?

Attenzione: i dolci Harry Potter si muovono!

Non sempre è così semplice “afferrare” il gusto del cibo Harry Potter. Ci sono infatti dolciumi in movimento, che tendono a scappare il più lontano possibile dallo stomaco dei maghi. Le Cioccorane sono deliziose ranocchie al gusto di cioccolato e panna che, se liberate dall’involucro che le contiene, saltellano e scappano come rane vere. La curiosità di queste deliziose ranette fugaci è che in ogni confezione c’è una figurina da collezione, anche questa abbastanza “reale”, con il ritratto e la biografia di maghi e streghe importanti. Vuoi scoprire se si muovo davvero? Acquistale e mandaci una foto!

dolci harry potter tutti i gusti

Tra i dolci Harry Potter più interattivi vi sono anche le Lumache Gelatinose che, come le Cioccorane, tendono a scappare dal loro inevitabile destino. Sono gelatine disponibili in 100 diversi gusti alla frutta e hanno una consistenza morbidissima. Meno piacevoli a vedersi, ma non per questo a mangiarsi, sono gli Scarafaggi a Grappolo, cioccolatini incantati che si muovono come blatte vere e disponibili in 4 gusti diversi al cioccolato: bianco, latte, gianduia e fondente, quest’ultimo il più adatto per fare scherzi…di cattivo gusto! Gli Scarafaggi a Grappolo tornano molto utili a Harry quando ne usa il nome come parola d’ordine per entrare nell’ufficio del Preside e la statua del Gargoyle all’ingresso lo lascia entrare… Forse anch’essa deliziata da questi dolcetti magici. E tu? Ti lasceresti “scappare” l’occasione di provare una di queste leccornie?

I dolci Harry Potter e i loro effetti…Non proprio dolci

Se il cibo Harry Potter non si muove, attenzione…Perché potrebbe far muovere te! È il caso questo delle Api Frizzole, piccole palline di sorbetto al gusto di limone, arancia, mandarino o cedro dal sapore “levitante”: sollevano da terra chiunque le assaggi. Una curiosità è che per far durare l’effetto bisogna lasciarle sciogliere sulla lingua, appena ingoiate ci si ritrova infatti nuovamente con “i piedi per terra”.

Anche le Piperille, giganti quadrotti di cioccolato ripieno alla menta piperita, non sono così innocue e celano una divertente caratteristica: fanno uscire il fumo dalla bocca! Come dimenticare poi le Merendine Marinare, una delle invenzioni dei fratelli Weasley: dolcetti che, una volta mangiati, permettono di mostrare sintomi di alcune malattie, come sangue dal naso o febbre.
Tra sapori più o meno piacevoli, dolci che si muovono e leccornie dagli strani effetti una cosa è certa: non si può rinunciare al gusto della fantasia!

Dolci harry potter

Se non puoi passare da Mielandia, negozio di dolciumi di Hogsmeade, acquista sul nostro e-commerce i Dolci Harry Potter. Non riesci a decidere quali prendere? Provali tutti con il conveniente box Dolci Harry Potter Gift Box; C’è anche la BurroBirra originale!

via GIPHY