fbpx

L’Estate è incominciata e per rinfrescarsi non c’è niente di meglio di una bella Fanta ghiacciata!

Quanti di voi ripeteranno questo gesto in questa calda Estate? Penso in tanti! Ma quanti di voi conoscono le origini della bevanda Fanta?

La bibita gassata Fanta venne inventata per la prima volta in Germania in uno stabilimento della Coca Cola durante la seconda Guerra Mondiale come sostituto della stessa bevanda Coca Cola.

I tempi erano duri e a causa dell’imbarco, lo sciroppo di Cola non poteva essere consegnato nelle fabbriche tedesche. Per questo, un certo Max Keith, lavoratore dell’azienda, inventò la formula della Fanta dove si utilizzava un concentrato di arance. La bibita ebbe fin da subito grande successo e col finire della guerra poté diffondersi in tutto il mondo diventando tra le bibite gassate più apprezzate.

A differenza di allora, la bibita Fanta si è adattata ai gusti locali sviluppando fino a 70 gusti di frutta diversi in tutto il mondo.

Noi di American Crunch possiamo annoverare una serie di gusti prettamente americani. Buonissimi, rinfrescanti e unici rispetto al semplice gusto arancia! La Fanta gusti americani sono: Fanta al gusto Ananas, Fanta Berry, Fanta Strawberry, Fanta PompelmoFanta Cherry, Fanta Grape, Fanta pesca, Fanta mango, Fanta mela e Fanta fruit punch.

Venite a rinfrescarvi con una Fanta dai gusti americani acquistandoli direttamente sul nostro store online https://www.americancrunch.it/categoria-prodotto/bevande-americane/bevande-alla-frutta-e-limonate/ o venendoci a trovare a Milano, in via S.Maria Valle 1, a 5 minuti dalla fermata Duomo.