Halloween sta per arrivare e per American Crunch è giunto l’orripilante momento di raccontarvi il significato della notte che da sempre vede come protagonisti streghe, misteri, fantasmi, zombie…ma anche moltissimi dolci! Sapete quali sono le origini di Halloween, quando e perché si festeggia? Vi sveliamo qualche curiosità sull’antichissima festa del trick-or-treat, che non smette di farci provare un divertentissimo brivido di paura. Calatevi nell’oscurità e nella dolcezza con American Crunch!

Halloween, storia della festa fatta di zucche, costumi e maschere

La festa di Halloween si festeggia ogni anno la sera del 31 ottobre. Nasce in Irlanda circa 3mila anni fa e corrisponde all’antichissimo Festival di Samhain, il Capodanno celtico che segnava l’inizio dell’inverno. È fin da subito considerata una festa magica, perché stando alle credenze, si credeva che tra il 31 Ottobre e il 1 Novembre le barriere tra il mondo dei morti e quello dei vivi si annullassero e i primi pertanto potessero fare ritorno sulla terra per far visita ai luoghi e persone care. Diventa una festa molto sentita prima negli USA e poi nel resto d’Europa: le tradizioni più famose sono quella del trick-or-treat e di intagliare le zucche. A chiunque è sicuramente capitato di sentire suonare il campanello e trovare tanti bambini travestiti da piccoli vampiri o maghetti pronunciare la fatidica domanda, nella speranza di qualche dolciume. In meno però probabilmente sapranno come realizzare una Zucca di Halloween da paura!

Come realizzare una Zucca di Halloween perfetta

Una cosa è certa, oltre i costumi, ad Halloween non possono proprio mancare le Zucche decorate da posizionare fuori e dentro casa. Secondo la leggenda più antica della festa, infatti, servirebbero per allontanare lo spirito errante di Jack O’Lantern, uno scapestrato che, in seguito a un patto con il diavolo, gira la notte di Halloween con un tizzone ardente posto all’interno di una rapa, in cerca di un posto dove rimanere ad abitare. Ma come si realizzano le zucche di Halloween? Il procedimento è più semplice di quello che pensate!

Strumenti:

1 Zucca
1 cucchiaino
1 taglierino
1 matita
1 pennarello
2 strofinacci
1 coltello lungo e affilato

Procedimento:

  • Disegnate con una matita il volto della vostra zucca. Quando sarete sicuri della forma, ricalcate i bordi con il pennarello.
  • Intagliate lungo il bordo la calotta della zucca.
  • Infilzate un coltello lungo e affilato all’interno, fate un taglio profondo in diagonale e eliminate la calotta.
  • Con un cucchiaio estraete i semi, i filamenti e la polpa della zucca. Dopo aver svuotato per bene la zucca, dovreste raschiare anche le pareti interne e asciugarle con uno strofinaccio.
  • Con il coltellino a punta affilato iniziate a intagliare la vostra zucca seguendo il disegno che avete fatto.
  • Pulite ora la zucca con un batuffolo di ovatta imbevuto di alcool per eliminare eventuali residui di pennarello e mettete la zucca di Halloween ad asciugare per una notte.
  • Inserite una candela all’interno della zucca, poggiandola sulla base, ricopritela con la calotta.

Et voilà, Jack O’Lantern non vi avrà mai!

Cosa preparare ad Halloween? Scoprite i prodotti di American Crunch

Ad Halloween i biscotti, le caramelle e mille altre delizie sono la gioia di grandi e piccoli. Con American Crunch potete portare Halloween ad un livello superiore mai visto! Per un trick-or-treat spaventoso e gustoso allo stesso tempo potete scegliere tra le novità, le Box e la Sweet Bag colme di una ricca selezione dei migliori marchi di dolciumi americani!

In perfetto stile vampiresco arrivano le Funlab Bloody Syrup Candy, caramelle liquide alla fragola confezionate in una busta richiudibile di finto sangue. Stesso effetto shocking grazie alle Funlab Gummy Body Parts, caramelle a forma di parti del corpo al gusto di frutta, che vi faranno calare nei panni di Zombi perfetti! Per non parlare della Funlab Halloween Brain Blood: un cervello gelatinoso al gusto di fragola irrinunciabile per chi vuole far tremare di terrore i malcapitati che suoneranno al campanello. Per gli amanti della tradizione invece, nella wishlist della festa di Halloween non possono mancare un barattolo di Libby’s Pumpkine una confezione di Pillsbury Quick Bread & Muffin Mix Pumpkincon cui preparare tutte le torte alla zucca possibili!