fbpx

Finale Super Bowl, quando vederla e come assaporarla al meglio? L’attesissimo evento a stelle e strisce si terrà il prossimo lunedì e, come ogni anno, rappresenterà un momento in grado di unire tutti gli americani. Saranno infatti più di 200 milioni gli spettatori che nel Mondo si incolleranno al televisore per assistere al match che metterà in gioco il titolo di Campione della NFL tra le due squadre che hanno vinto le due conference, ovvero l’American Football Conference e la National Football Conference.

Tra questi, anche moltissimi cittadini italiani che parteciperanno alla cosiddetta Finale Super Bowl, il secondo giorno più importante negli Stati Uniti per consumo di cibo, dopo il Giorno del Ringraziamento. In una notte in cui tutto il Mondo si ferma, è necessario quindi trovare i giusti snack da gustare durante il match. Scopriamo insieme quali piatti poter assaporate per vivere al meglio la Finale del Super Bowl!

Diretta Super Bowl

Super Bowl cos’è?

Super Bowl cos’è? Come già detto il Super Bowl è la finale della stagione NFL che non ha solo il compito di portare in campo i grandi campioni del Football americano, ma anche le grandi stelle della musica Internazionale e maestosi budget investiti per spot pubblicitari. Quest’anno le due conference sono state vinte dai San Francisco 49ers e i Kansas City Chiefs. E dunque saranno proprio loro a contendersi la 54° edizione della finale Super Bowl, il Super Bowl LIV. Le attese, tuttavia, sono particolarmente elevate: quale occasione migliore per sgranocchiare snack e sfizioserie?

Finale Super Bowl: i migliori snack

Se il Thanksgiving Day rappresenta la data per eccellenza del tacchino e della zucca, il Super Bowl Sunday viene considerato il giorno ufficiale di tutti quegli snack facili da realizzare e pratici da servire. Si tratta quindi di una occasione unica ed irripetibile per provare gli snack più amati presenti nello Store Online di American Crunch.  Oltre ai classici Pop corn (perché non provare quelli al gusto Jalapeno?) saranno presenti sulla vostra tavola Doritos e Cheetos, ma soprattutto i migliori gusti delle celebri Pringles. Dove ci sono patatine non possono mancare le magiche salse! Quest’anno la vera protagonista per accompagnare le alette di pollo è la salsa Frank’s Red Hot: scegliete quella che preferite tra la Wings Buffalo e la Cayenne Pepper Sauce. Non sottovalutate ovviamente Hot dog e hamburger, due grandi protagonisti della tradizione fast food americana.

Finale football americano

Finale Super Bowl tra Birra e bevande americane

Il cibo americano è fantastico soprattutto quando accompagnato dalle bevande americane, senza dimenticare la birra che in questo evento scorre ovviamente a fiumi. Le regine degli analcolici rimangono la Pepsi e la Coca Cola. Tra queste, oltre a quelle aromatizzate alla vaniglia o alla ciliegia, vi consigliamo di scegliere la declinazione al mango e alla pesca.  Senza dimenticare il tè, un’eccellenza buonissima da gustare in qualsiasi stagione dell’anno. Questa fantastica bevanda è possibile trovarla nella sua versione classica, al limone o alla pesca, ma non solo. Sul nostro e-commerce sono acquistabili anche il tè verde al gingseng e succo alla pescagingseng e mieleuva e all’anguria.


Finale football americano e gli immancabili Dolci

Finale football americano vuol però dire anche golosissimi dolci. Una volta assaggiati tutti i classici snack americani salati, è dunque il momento di passare agli snack dolci. Marshmallows, da provare anche nella sua fantastica declinazione in crema, ma anche i biscotti americani per eccellenza come Oreo e Chips Ahoy. I dolcetti Reese’s, da comprare nella nuova box dedicata, e tutti i meravigliosi gusti M&M. Consigliamo quelli al caramello salato o alla crema alla nocciola. Insomma, anche il cibo americano dolce può diventare un ottimo modo per passare del tempo in compagnia e American Crunch ne è la prova!