Assistenza:371.3886638

Gelato americano: un modo gustoso per combattere il caldo

Gelato americano: un modo gustoso per combattere il caldo
Luglio 9, 2019 Staff
gelato americano

Gelato americano, un prodotto eccellente che incuriosisce ma soprattutto allieta i palati golosi con l’arrivo dell’estate. Finalmente possiamo dire che l’estate ha fatto il suo ingresso: la scuola è finita, le ferie sono all’orizzonte, ma ci troviamo comunque a dover trovare un modo alternativo per combattere il grande caldo.

Nei roventi pomeriggi in casa o la sera dopo una gustosa cena in compagnia, il gelato rappresenta un vero e proprio asso nella manica. Fresco e nutriente, è sicuramente tra i dolci più consumati nel periodo da giugno ad agosto. Uno snack veloce che piace a tutti, grandi e bambini.

Se il gelato italiano rappresenta un cardine della tradizione dolciaria del nostro Paese, quello made in USA certamente colpisce i nostri occhi, ma soprattutto i nostri palati. Un vizio che vale la pena regalarsi. Oggi vi raccontiamo perché il gelato americano piace così tanto agli italiani.

Gelato americano contro il caldo

L’aumento delle temperature in estate è un aspetto che non dobbiamo mai sottovalutare. L’alimentazione in questo senso può rappresentare un supporto importante: bere molti liquidi, mangiare cibi ricchi di acqua come frutta e verdura, ma soprattutto freschi in maniera tale da abbassare la temperatura corporea. Il gelato in questo senso si pone come un alimento dissetante, nutriente e goloso. Nel periodo estivo è dunque più che lecito concederselo, senza ovviamente abusarne. Contribuisce inoltre a reidratarci, conferendoci una sensazione di benessere. Infine, elemento da non trascurare, è un validissimo alleato per il mantenimento del buonumore.

Ice cream: re della tradizione americana

Accomunare il gelato americano con quello italiano è un errore diffuso, in quanto le due tipologie presentano numerose differenze. Il cosiddetto “Ice cream” infatti è caratterizzato da una maggiore sofficità e cremosità. Questo è dovuto alla presenza di una alta percentuale di panna rispetto al latte. Infine, la variante statunitense è nota in tutto il Mondo per gli elementi con cui viene generalmente guarnita: biscotti, creme aggiuntive e toppings. Un’esplosione di gusto che si scioglie in bocca con una facilità estrema senza sensi di colpa.

ice cream

Ben & Jerry’s e Haagen Dazs: marche americane celebri nel Mondo

I gelati americani sono celebri in tutto il mondo. Realizzati con ingredienti naturali, portano con sé l’immagine celebre della vaschetta cremosa, ideale da condividere per regalarsi buon umore. Una piccola ma grande dose di dolcezza che, soprattutto attraverso due marchi, è giunta in Italia, ma soprattutto nel nostro negozio:

Ben & Jerry’s

Ben & Jerry’s è il marchio più celebre ed esportato nel Mondo. Ha avuto un grande merito: fare della tentazione delle vostre papille gustative il loro lavoro. Deliziosi barattoli di gelato e coppette ricoperte da cioccolato e pregiata vaniglia, ma non solo. Uno dei motivi per cui il gelato Ben & Jerry’s è così buono si può riassumere in una sola parola: il gusto. Barattoli di gelato storici come il Chocolate Fudge Brownie, con veri pezzi di biscotto al cacao, o la celebre Peanut Butter Cup, il vero gelato al burro d’arachidi ricoperto di cioccolato.

Haagen Dazs

Haagen Dasz è un gelato di altissima qualità, dal gusto leggero ma intenso, declinato in numerosissimi gusti. Il problema dei suoi gelati è che si arriva in fondo al barattolo troppo velocemente, sorprendendosi di averlo già terminato. Un cucchiaio tira l’altro, all’interno di un’esperienza piacevolissima. Ogni gelato Häagen-Dazs è contraddistinto da panna e latte naturali al 100%, che vengono poi miscelati con ingredienti attentamente selezionati per dare vita a una crema dalla distintiva consistenza vellutata e dal gusto indimenticabile.

gelato americano caldo

Topping e creme perfette per il gelato

Un vero gelato americano non può essere considerato tale senza l’aggiunta di golosissimi toppings e creme. Per questa ragione vogliamo consigliarvi alcuni ingredienti segreti che renderanno unici i vostri gelati, per un’estate più golosa.
Dulce de Leche: una crema spalmabile di origine Argentina di sapore simile alle caramelle mou, perfetta sopra al gelato.
Nestlè Caramel: caramello già pronto per essere utilizzato come topping su gelati e dessert.
Hershey’s syrup chocolate flavor: cremoso sciroppo al cioccolato al latte del celebre brand Americano Hershey’s, da gustare anche al gusto caramello.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

L’estate è nemica del Cioccolato!

American Crunch declina ogni responsabilità sullo stato di arrivo dei prodotti contenenti cioccolato.