fbpx

Halloween dolcetto o scherzetto? I preparativi sono entrati nel vivo e le zucche sono già protagoniste nelle vetrine delle città. Una festa americana molto amata e conosciuta in tutto il mondo, che riesce a coinvolgere proprio tutti, grandi e piccoli. Una giornata a cui noi di American Crunch teniamo particolarmente e che negli ultimi anni ha trovato sempre più spazio anche in Italia, soprattutto tra gli amanti dell’american Food.

È innegabile, infatti, che siano sempre più numerosi i bambini che il 31 ottobre si dilettano nel classico “Halloween dolcetto o scherzetto?”. Per questa ragione, nonostante party mostruosi e travolgenti non mancheranno di certo nelle vostre città, vogliamo fornirvi i migliori consigli su come organizzare una festa perfetta in poco tempo. Snack dolci e salati, tradizioni e magiche box vi aspettano. Buona lettura!

Dolci halloween

Halloween dolcetto o scherzetto? Tra tradizione e storia

Differentemente da quanto si crede, Halloween non è una festa esclusivamente di natura americana in quanto diffusa dagli albori anche in Irlanda. La ricorrenza corrisponde a “Samhain”, il Capodanno celtico, che iniziava proprio il 1° novembre e segnava ufficialmente la fine della stagione calda e l’inizio del freddo inverno. Nella seconda metà dell’800 la terribile carestia che colpì l’Irlanda spinse molte persone ad emigrare negli Stati Uniti, dove crearono una forte comunità. Molti usi e costumi furono così mantenuti vivi, in particolar modo la celebrazione di Halloween, che si diffuse in tutto il popolo americano, perdendo il suo significato originale e diventando un’occasione per stare insieme e divertirsi.

Snack Halloween Box: il regalo ideale

Anche quest’anno American Crunch ha voluto creare la bellissima Halloween Box ricca di numerosi prodotti a tema. Halloween, infatti, è alle porte: quale momento migliore per acquistare per la vostra festa la magica box ricca di snack? Vi aspetta una Halloween box imprevedibile, letteralmente da brividi, dove immersi in una magica atmosfera potrà capitarvi uno snack dolce, o forse salato ma non solo: sono infatti presenti anche bevande come la magica Harry Potter Burrobirra, Reese’s, Hershey’s, Skittles, Snickers, Monster e molte altre delizie di American Crunch che sapranno rendere il vostro Halloween spettacolare, stregandovi con gusti unici.

Halloween dolcetto o scherzetto? Gli snack dolci e salati più buoni da acquistare 

Snack Halloween perfetti per rendere tanto paurosa, quanto gustosa, la celebre festa americana del 31 ottobre. Questo giorno rappresenta pienamente l’occasione per fare una bella scorpacciata di cibo made in Usa. All’interno della bellissima box potrete trovare per esempio:
– Brach’s – Candy Corn
– Hershey’s Candy Corn
– Reese’s Peanut Butter Pumpkins
– Hubba Bubba – Monster Bubble Tape
– SweeTarts
– Dolcetti Nestlè
– Nerds Spokey Eyes
– Kit Kat Pumpkin Pie Miniatures 

Snack Halloween box

Dolci Halloween facili da preparare 

Organizzare una festa con gli amici senza prevedere e preparare prelibati dolci è impensabile. Le ricette dolci di Halloween rappresentano infatti un modo divertente e gustoso di vivere questa fantastica celebrazione americana. Per questa ragione vogliamo suggerirvi alcuni dessert graditissimi ai vostri ospiti, come le zucche dolci di pasta sfoglia farcite con la marmellata di zucca. A renderle ancora più speciali una colata di cioccolato fuso per ricreare gli occhi, il naso e la bocca. Le tombe di brownies glassate con la nutella sono tanto superlative quanto semplici da preparare: aggiungete semplici puntini bianchi con il cioccolato bianco per animare le tombe che spaventeranno gli invitati. Come non citare i cappelli di strega al cioccolato, uno dei dolcetti assolutamente da inserire nel menu della festa di Halloween che preparerete. Una ricetta facile e veloce da fare utilizzando biscotti e mini coni gelato, con la decorazione dei cappelli caratterizzata dagli M&M’s.

Quindi “Halloween dolcetto o scherzetto”? L’importante è festeggiare con una festa da paura!