I dolci nei libri e nei film di Harry Potter sono una parte importante dell’immaginario del mondo magico creato da J.K. Rowling. Chi non ha mai desiderato assaggiare una deliziosa Porzione di Dolcezza o una fetta di Torta di Mele di nonna Molly? E chi non ha mai sognato di passare una serata al Caffè dei Desideri, dove si possono gustare le famose Creme di Burrobirra o delle deliziose Merendine Magiche? American Crunch vi presenta la selezione di dolci e caramelle ispirate al magico mondo di Harry Potter, ma prima ripercorriamo le delizie della saga.

Iniziamo con le Porzioni di Dolcezza, che sono piccoli dolci confezionati in piccole scatole dorate e con inciso sopra il nome del dolce. Sono venduti nella bottega di Dolci di Hogwarts, dove Harry, Ron e Hermione passano molte delle loro pause pranzo. I tre amici ne sono così ghiotti che, nel terzo libro, Harry ruba una scatola intera di Porzioni di Dolcezza per regalarle a Ron, il quale ne è rimasto entusiasta.

Ma la vera star dei dolci di Harry Potter è la Torta di Mele di nonna Molly. Questa deliziosa preparazione è servita durante il pranzo di Natale a casa dei Weasley e, secondo Ron, è “la migliore del mondo”. La torta è così buona che Harry, Ron e Hermione decidono di rubarne una fetta per gustarsela durante una delle loro avventure.

Passando al Caffè dei Desideri, situato nel villaggio di Hogsmeade, possiamo trovare delle deliziose Creme di Burrobirra. Queste sono delle creme dolci e spumose, servite in piccoli bicchieri, che hanno il potere di rendere felici chi le assaggia. Sono il dolce preferito di Harry, Ron e Hermione, che spesso si fermano al Caffè dei Desideri per prenderne uno durante le loro gite a Hogsmeade.

Non possiamo poi dimenticare le Merendine Magiche, che sono delle merendine confezionate in piccole scatole colorate. Ogni merendina ha un effetto diverso, come quella che fa crescere i capelli o quella che fa diventare invisibili. Harry e i suoi amici ne scoprono l’esistenza durante una delle loro avventure e decidono di provarle tutte, con risultati divertenti e a volte inaspettati.

Infine, non possiamo dimenticare le famose Caramelle Tutti i Gusti più Uno, vendute nella bottega di Dolci di Hogwarts. Queste caramelle sono davvero speciali, poiché hanno la capacità di assumere qualsiasi gusto desiderato. Harry, Ron e Hermione ne diventano rapidamente dipendenti e spesso le utilizzano per scherzare tra di loro, facendosi scambiare i gusti delle caramelle. In una scena divertente del terzo libro, Ron le offre a Hermione e le fa assaggiare una caramella di formaggio marcio, facendola letteralmente schizzare dalla sorpresa e disgusto. In un’altra scena, Harry utilizza le caramelle per nascondere il gusto della pozione che deve bere, facendo in modo che assaggino come del cioccolato fondente. Le Caramelle Tutti i Gusti più Uno rappresentano una delle magie più divertenti e fantasiose dell’universo di Harry Potter e sono un simbolo dell’immaginazione e della creatività dell’autrice J.K. Rowling. Chi non vorrebbe un magico assaggio di tutto questo?

Potter-mania: la selezione di American Crunch

Vi invitiamo a unirvi a noi per un viaggio magico nell’affascinante mondo dei dolci ispirati a Harry Potter. Non perdere l’occasione di scoprire i segreti della pasticceria magica e di assaporare i deliziosi dolci ispirati ai vostri personaggi preferiti. Preparatevi per un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile!

Elisir del Lupo Mannaro

Scopri l’incantevole magia del gusto fresco di mango e frutto della passione con Elisir del Lupo Mannaro. Agitando la bibita, i glitter commestibili all’interno brilleranno per creare un’esperienza unica.

Harry Potter Box + 2Gioielli HP

La box magica di Harry Potter è un regalo perfetto per tutti gli amanti del mondo magico creato da J.K. Rowling. Con un risparmio fino al 15% rispetto all’acquisto dei singoli prodotti, questa box è piena di sorprese incantevoli. Composta da una serie di prodotti Harry Potter, tra cui una bottiglia di Flying Cauldron Burrobirra, una confezione di Bertie Bott’s Beans caramelle di tutti i gusti più uno in più, una confezione di Jelly Slugs, un bracciale Black o Silver della serie Harry Potter con un valore di 8 euro e un ciondolo per catenina o bracciale!

Chocorane

Per viaggiare nel mondo magico di Harry Potter, la deliziosa Chocorana al cioccolato al latte e riso soffiato…e una carta da collezione unica!

Tutti i Gusti +1

In tutto e per tutto le caramelle più maso del mondo Harry Potter: lasciatevi stupire (e soprattutto divertire!) dai gusti più strani delle Caramelle Tutti i Gusti +1!