fbpx

LE CARAMELLE JELLY BELLY BEANS, I FAGIOLI AMERICANI PIU’ FAMOSI DEL MONDO. Le Jelly Belly sono delle particolari caramelle statunitensi a forma di fagiolo, da cui prendono appunto il nome di Jelly Beans, dai diversi gusti che negli anni hanno conquistato il palato di tutto il mondo. Ogni colore corrisponde a un particolare gusto e ce ne sono tantissimi, a tal punto che a divertire chi le mangia è indovinare di che sapore si tratta. Nate negli anni ’70 – inizialmente – avevano solo otto gusti, oggi sono arrivate a 50.

Forse non tutti sanno un divertente aneddoto di queste caramelle: nel 1983 la Nasa decise di mandare nello spazio come regalo per gli astronauti le Jelly Belly, da quel giorno i Jelly Beans ebbero un successo mondiale. Le Jelly Beans ci sono nei gusti classici – ne esistono ben 50 – e ai gusti orridi, che associano sapori normali a qualcosa di più stravagante, da qui nascono le Boozled.

Jelly belly rischia gioco

Jelly Belly Beans Boozled, i sapori più bizzarri

Se vuoi divertirti ad accostare due sapori che apparentemente non hanno nulla a che vedere, sei coraggioso e hai uno stomaco forte, le Jelly Beans Boozled fanno al caso tuo. La confezione, infatti, contiene le Belly dai sapori classici e deliziosi e quelle disgustose.

Poiché è difficile distinguere i vari gusti, la cosa divertente è giocare a “Rischia il gusto“, far indovinare a un amico di cosa si tratta, oppure organizzargli uno scherzo e senza che se lo aspetti fargli provare il confetto dal gusto osceno. Tra i gusti orridi troviamo: matita, dentifricio, vomito, formaggio muffito, pepe nero, salviette imbevute e mocciolo.

Gli accostamenti che ci sono nelle confezioni sono i più svariati, come ad esempio tutti i frutti o calzino sporco, limone o erbaccia, pop-corn o uovo marcio e chi ne ha più ne metta. Sapori che nessuno oserebbe mai provare sono camuffati nei colorati pacchetti di Jelly Beans Boozled sia per giocare brutti scherzi agli ignari assaggiatori, sia per dare un po’ di brivido a chi ha voglia di fare nuove esperienze. Esistono diversi tipi di confezioni, dalla più classica da 54 grammi, quella da tre pacchetti da 45 grammi, il Jelly Belly Bean Boozled Gioco Roulette da 100 grammi con il gioco incorporato e altre tipologie.

jelly belly gusti strani

Jelly Belly Beans ingredienti

Gli ingredienti sono: zucchero, sciroppo di glucosio, amido di mais modificato, aromi, purè di pesca concentrato, coloranti E102, E110, E 129, E132, E133,E150d, E171, regolatore di acidità E325, E330, E331, sale, agente di rivestimento, cioccolato, succo di limone verde concentrato, succo si pera concentrato, concentrato (mela, carota, hibiscus), cioccolato in polvere, noce di cocco, antiossidanti  acido ascorbicodestrina di tapioca. Se vuoi provare qualcosa di forte questo pacchetto di caramelle fa al caso tuo.

Jelly Belly gusti: oltre 50 gusti e altrettanti colori, divertiti a indovinarli

Se quello che si vuole è solo una caramella gustosa, senza dover rischiare di imbattersi in un calzino sporco o un uovo marcio, bisogna acquistare le Jelly Belly Beans classiche che esistono in confezioni da 10 e 20 gusti.

I gusti normali sono 50, oltre quelli più classici, ci sono anche sapori particolari che comunque rendono questa caramella unica nel suo genere. Ed ecco che ci sono: panna, root beer, sottobosco, mirtillo, gomma da masticare, pop corn al burro, caffè latte, melone, cappuccino, mela caramellata, crème caramel, budino al cioccolato, cannella, cocco, zucchero filato, ananas, cherry cola, vaniglia, uva, mela verde, violetta hawayana,Jalapeño, Pera Williams, kiwi, limone, limone drop, lime, liquirizia, mango, margarita, succo d’arancia, sorbetto all’arancia, pesca, burro d’arachidi, piña colada, pompelmo rosa, prugna, lampone, mela rossa, super cannella, yogurt alla fragola, fragola daiquiri, marmellata alla fragola, mandarino, marshmallow tostato, top banana, tutti-frutti, ciliegia, cocomero e mora selvatica.

La grande particolarità delle Jelly Belly è che per ognuno di questi gusti c’è il rispettivo colore, praticamente ci sono 50 tonalità differenti e impararle tutte per riconoscere il sapore è davvero difficile, solo gli esperti di queste caramelle dopo anni di allenamento ci riescono. Provare per credere.

jelly belly

Confezioni di Jelly Belly da 10 e 20 gusti

Proprio perché l’originalità di queste caramelle è la grande varietà di gusti, esistono confezioni diverse a seconda del loro assortimento: ci sono le Jelly Belly 10 gusti e le Jelly Belly 20 gusti. Un modo per accontentare le esigenze di tutti e concentrare i sapori che più possono piacere in un’unica scatola. Come per le altre confezioni anche in questo caso ci sono di diversi tipi, la semplice bustina, la scatola regalo e pacchetti più grandi con all’interno l’assortimento da 10 e 20 gusti chiaramente variabili, per rendere ogni mangiata un’esperienza gustativa sensazionale e soprattutto senza annoiarsi mai.