Mac ‘n Cheese Kraft, un piatto che è allo stesso tempo buonissimo, gustoso e soprattutto praticissimo da preparare. I mac and cheese sono infatti una specialità americana amata tanto dai grandi quanto dai più piccoli: così tanto da essere stati esportati ovunque ed essere gustati in ogni serata a tema stelle e strisce.

Chi non li ha mai assaggiati, molto probabilmente, ha sentito parlare di questo cremoso primo piatto grazie al cult “Mamma ho perso l’aereo”, quando il giovane personaggio principale è intento proprio a scaldarsi dei maccheroni al formaggio. Ebbene i mac ‘n cheese rappresentano un’icona della cucina veloce americana, visto che ci vuole davvero poco tempo per prepararli.

Ed è proprio con questa filosofia che Kraft ha realizzato i mac n’ cheese Kraft: una soluzione perfetta per chi rientra a casa dal lavoro o da scuola e non ha tempo di cucinare, ma non vuole perdere lo sfizio di assaggiare una vera e propria prelibatezza.

Oggi vi vogliamo parlare di questo prelibato first dish, così da convincere gli ultimi indecisi (nel caso ce ne fossero). Non fatevi scappare gli inimitabili Mac & Cheese Kraft, che ovviamente potete trovare da American Crunch, così come altre moltissime specialità americane!


Mac and cheese


MAC ‘N CHEESE: CHE COSA SONO?

I maccheroni cheese sono un piatto dal sapore forte e molto invitante che piace agli amanti dei formaggi ma anche ai più piccini. I macaroni and cheese, piatto della tradizione americana, sono una pasta corta, ripassata al forno e condita con formaggio cheddar sciolto in una sorta di cremosa besciamella con l’aggiunta di parmigiano. Un primo morbido e cremoso, contraddistinto da una inconfondibile crosticina dorata in superficie. Il loro gusto incontra e soddisfa le esigenze di tutti i palati, perché ritenuti versatili ed economici, ma soprattutto facili da realizzare. Negli Usa, e anche da American Crunch, si possono inoltre trovare nelle versioni precotte preparabili in pochi minuti. E, ovviamente, parliamo di quelli inimitabili di Kraft.


UN PO’ DI STORIA: MACARONI AND CHEESE

Questa celebre ricetta a stelle e strisce non nasce direttamente negli USA. Venne infatti importata dalla Francia, come testimoniato da numerosi ricettari del tempo. A portarla negli States fu tuttavia il Presidente Thomas Jefferson che, dopo aver assaggiato i maccheroncini in una visita diplomatica nel territorio francese, li importò con particolare interesse. Il loro gusto si diffuse in questo modo in tutte le cucine americane in brevissimo tempo, tanto da diventare un vero simbolo della cucina locale.

MACARONI & CHEESE KRAFT – MACCHERONI AL CHEDDAR

Kraft ha realizzato l’inimitabile pasta di maccheroni da cuocere in pochi minuti, già incorporata con la sua deliziosa salsa di formaggio cheddar all’interno della scatola. Scoprire i Macaroni & Cheese Kraft deve essere il vostro prossimo obiettivo in cucina in maniera tale da averli direttamente in tavola in pochi istanti! Potrete deliziarvi con un vero piatto in stile americano grazie ad una confezione che può soddisfare il palato di 3 o 4 persone.

COME SI PREPARANO I MAC ‘N CHEESE KRAFT

Kraft, lo ammettiamo, ha avuto un’idea geniale. Generalmente, infatti, si è portati a pensare che un piatto per essere buono deve essere difficoltoso da preparare. E invece per preparare i Mac ‘n Cheese Kraft ci vuole pochissimo: basta aggiungere acqua nella confezione, mischiare e riporre il tutto nel microonde per 4 minuti circa. Il formaggio in polvere andrà a mixarsi perfettamente con la pasta, per un’esplosione di gusto inimitabile. Parola di American Crunch!