Assistenza:371.3886638

Marshmallow arrostiti: e l’inverno… si scalda!

Marshmallow arrostiti: e l’inverno… si scalda!
Marzo 4, 2019 Staff
marshmallow arrostiti sul fuoco

Marshmallow arrostiti

Tutti noi da bambini abbiamo assaggiato almeno una volta i famosi marshmallow, morbidissime caramelle che si sciolgono in bocca. Ma chi di noi ha assaggiato marshmallow arrostiti sul fuoco, come da vera tradizione americana?

L’Origine dei marshmallow

Se anche tu ami i marshmallow, devi sapere che nascono da una pianta, la Althaea Officinalis. Il nome deriva dal fatto che queste caramelle vengono prodotte attraverso il succo della pianta (mallow) e che cresce nelle paludi (marsh). Unendo i due termini nella lingua inglese si ottiene “marshmallow“.

Detto ciò, questa tipologia di caramelle è molto diffusa negli Stati Uniti ma è possibile anche acquistarle in Italia, grazie a dei rivenditori specializzati.

marshmallow sul fuoco

Marshmallow arrostiti

Ti è mai capitato di vedere un film americano in cui un personaggio aspetta di gustare dei marshmallow arrostiti? Immagino di sì e ti sarai chiesto come e perché queste caramelle possano essere messe sul fuoco.

Potrebbe sembrare un’idea alquanto strana ma in realtà è molto diffusa nel Nord America, Regno Unito, Nuova Zelanda e Australia.

Il procedimento previsto è molto semplice ed il fine risiede nel gusto che cambia e diventa davvero unico!
Arrostendo i marshmallow sul fuoco, cambia il sapore dello snack in quanto la parte interna si scioglie, mentre la parte esterna caramellata diventa più croccante.

Come fare i marshmallow arrostiti

Se hai acquistato una confezione di marshmallow per provare questa nuova versione, ti consiglio di seguire questi piccoli passaggi che ti aiuteranno sicuramente a riuscire nell’intento.

  • Per prima cosa è necessario che tu accenda il fuoco, almeno un’ora prima per avere una brace perfetta. Se non ti trovi a casa e sei ad esempio in campeggio con i tuoi amici, sicuramente avrai gli strumenti adatti per poterlo accendere.
  • Una volta ottenuta la brace perfetta, devi infilzare i marshmallow nei bastoncini.
  • Una volta avvicinato il bastoncino con le marshmallow, è necessario che tu lo giri per poter tostare tutte le caramelle infilzate. Attenzione a non bruciarli per ottenere la tostatura perfetta!
  • Una volta raggiunta la tostatura ideale, il tuo marshmallow sarà pronto per essere gustato. La maggior parte di persone amano prima gustare la parte croccante, che coincide con la parte esterna divenuta marroncina, per poi sentire un’esplosione di dolcezza e morbidosità in bocca.
  • Se non sei fan del campeggio, puoi arrostire i tuoi marshmallow anche utilizzando il grill oppure il fornello al gas.

marshmallow arrostiti

Dove acquistare i marshmallow

Dopo averti parlato della vera ricetta, starai già morendo dalla voglia di provare la nuova versione dei marshmallow. Affrettati allora e acquista online tante tipologie di marshmallow da arrostire: mini marshmallow, Swiss Miss marshmallow e molto altro (abbiamo addirittura la crema di marshmallow da spalmare!).

Caratteristiche nutrizionali dei marshmallow arrostiti

Queste caramelle sono considerate alimenti piuttosto dolci che hanno un importo calorico non indifferente. Il loro impasto contiene generalmente coloranti, acqua e zucchero ma esistono diverse varianti di ricette e chi prova a farli in casa sicuramente opta per il procedimento che ritiene migliore.

Le calorie contenute nei marshmallow derivano principalmente dai glucidi, mentre non si ha la presenza di colesterolo, fibre alimentari e sostanze nutritive rilevanti. É vero che si tratta di una bontà unica ma è sempre bene ricordarsi che non bisogna esagerare con l’assunzione.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*