fbpx

Non c’è natale senza i bastoncini di zucchero Candy Canes!

I bastoncini di zucchero che ci ricordano tanto il Natale si chiamano in inglese Candy Canes. Conosciuti per la loro dolcezza, sono tipiche caramelle natalizie spesso usate per decorare l’albero di Natale nella tradizione americana.

Le Candy Canes si caratterizzano per la loro forma allungata di bastone e dall’intreccio di due colori, il rosso e il bianco, tradizionalmente al gusto menta o cannella benché siano disponibili in altri gusti, colori e forme.

Tipicamente associato alla tradizione natalizia nord americana, le prime testimonianze del consumo dei bastoncini di zucchero in questa zona risale al 1847 in seguito all’emigrazione tedesca. Infatti, le origini di questa caramella sono ancor più lontane! Secondo il folklore, la nascita dei bastoncini di zucchero, inizialmente di colore bianco, risale al 1670 grazie al direttore di orchestra della Cattedrale di Colonia, in Germania, il quale, al fine di rimediare alla confusione causata dai bambini durante la celebrazione della messa di Natale, commissionò questa caramella.

Le Candy Canes sono ora associate al Natale grazie alla forma di bastone in quanto ricordano la visita dei pastori alla grotta dove nacque Gesù bambino e il colore bianco simbolo di purezza e innocenza.

candy canes albero natale

Le Candy Canes sono disponibili principalmente durante il periodo di Natale pertanto passate a trovarci nel nostro store a Milano in Via Santa Maria Valle n.1, 5 minuti dal Duomo di Milano o via e-commerce: https://www.americancrunch.it/prodotto/candy-canes-spangler-peppered-mint/

Nel nostro store potrete trovare una grande varietà di sapori, come Candy Canes  gusto Oreo, forme (dalla versione tradizionale al forma di alberello di Natale) e colori. Inoltre, potrete assaporare nuovi Dolci di Natale sia della tradizione americana che inglese.

Link: https://www.americancrunch.it/categoria-prodotto/dolci-di-natale/

IDEE CREATIVE CON LE CANDY CANES….

I gustosi bastoncini di zucchero possono essere utilizzati come ingrediente in diverse ricette Natalizie e non solo: dalla decorazione di biscotti ai cupcakes, passando per i popcorn.

Provate anche voi le famosissime Candy Canes per decorare i vostri dolci di Natale!