fbpx

L’origine delle Candy Corn

Non c’è Halloween che si rispetti senza Candy Corn. Queste caramelline di zucchero e miele a forma di chicco di grano sono fondamentali per celebrare Halloween negli States e in Canada. Una volta che appaiono sugli scaffali dei supermercati si può dire che la stagione di Halloween è ufficialmente iniziata.

La loro origine risale alla fine del 1800. Fu George Renninger, un produttore di caramelle a Philadelphia, a inventare la rivoluzionaria tecnica per creare queste caramelline a tre strati di colore.

Le Candy Corn  incominciarono a diffondersi a livello di massa grazie a The Goelitz Confectionery Company che nel corso del tempo diventò la nota compagnia di caramelle Jelly Belly Candy Co.

Curiosità sulle Candy Corn

  1. Proprio a causa della sua forma di chicco di grano, all’inizio queste caramelle venivano chiamate “Chicken feed”.
  2. Inizialmente le Candy Corn erano solo acquistabili durante il periodo di Halloween, col tempo, però, si diffusero anche prima di altre feste. Ciò che continuò a differenziarle l’una dalle altre fu però il colore.

candy corn shop online

In Italia sono pressoché introvabili a meno che non passiate da American Crunch nel nostro store a Milano in Via Santa Maria Valle 1, 5 minuti dal Duomo di Milano o via e-commerce: www.americancrunch.it/candy-corn

Lì potrete trovare più di 600 prodotti di origine americana tra cui tanti prodotti adatti al periodo di Halloween. Clicca qui e scopri tutti i dolci Halloween online, snack, caramelle, cioccolatini e molto altro!

Idee creative con le Candy Corn

Per la festa di Halloween, sbizzarriamoci con l’utilizzo di queste caramelline caratteristiche nei nostri dolci fatti in casa. Possiamo preparare cupcake, torte, mousse e molto altro, tutti i ispirati alle Candy Corn. Usiamole per dare un tocco speciale al nostro dolcetto di Halloween o all’interno di biscotti, per stupire i nostri amici!