Assistenza:371.3886638

Panini americani perfetti da gustare sul divano durante gli eventi sportivi

Panini americani perfetti da gustare sul divano durante gli eventi sportivi
Giugno 21, 2019 Staff
Panini americani

Panini americani e sport: un binomio vincente conosciuto e invidiato in tutto il mondo. L’immagine di ricchissimi e gustosissimi hamburger, hot dog e sandwich in un periodo dell’anno ricco di eventi sportivi è infatti celebre nell’immaginario collettivo mondiale. Se poi si aggiunge la comodità, tipica della tradizione americana, di seguire le NBA Finals e i Mondiali Femminili di calcio in compagnia, direttamente sul proprio divano: la festa è completa.

Per una famosissima manifestazione da poco terminata come quella della NBA, culminata con la vittoria dei Toronto Raptors, c’è poi un’altra rassegna sportiva molto seguita negli States. Sono i Mondiali Femminili di calcio, con la squadra statunitense tra le compagini fortemente candidate a trionfare. Lo sport negli Stati Uniti è considerato un importante momento di condivisione, fatto per stare con amici e parenti, gustando i più celebri panini americani.

Per questa ragione oggi noi di American Crunch vogliamo fornirvi qualche consiglio per gustare al meglio i vostri panini americani durante gli eventi sportivi, direttamente sul divano di casa vostra.

Panini americani: eccellenza di gusto

Il panino, farcito e condito in tutte le sue numerose sfumature possibili, rappresenta un must all’interno della tradizione a stelle e strisce. La passione degli americani per questo prodotto nasce proprio dal concetto di “fast” food, inteso come cibo che si adatti alla perfezione alle loro abitudini di consumare velocemente i pasti, direttamente in strada o in casa. Una vera e propria istituzione radicata nelle usanze del Paese già dal 1800: ogni Stato ha infatti le sue particolarità in cucina, e così il proprio panino, partendo dai mitici hamburger giungendo fino al Lobster Roll tipico del Maine.

Panini americani da gustare sul divano

Semplici da preparare, farciti fino a scoppiare ma soprattutto perfetti da gustare insieme agli amici durante due momenti fondamentali dello sport americano: le NBA Finals e i Mondiali di calcio femminile. All’importanza dello sport, vero e proprio must nella quotidianità, si lega dunque un altro importante momento, ossia quello della cena da condividere sul divano davanti al proprio televisore. Una routine significativa che rappresenta un momento di unione, o forse semplicemente una piacevole scusa per godersi in tutta comodità, mangiando bene, le emozioni regalate dalla palla a spicchi e quelle del rettangolo di gioco. Cenare sul divano porta con sé il fascino della cena da concedersi solo in alcune e particolari occasioni, un rito a cui il popolo USA non sa proprio dire di no. La preparazione poi richiede pochissimo tempo: pochi minuti per potersi poi godere una serata lontana dallo stress.

NBA Finals: ricette per i vostri panini americani

Le NBA Finals si sono da poco concluse. Un successo straordinario, che coinvolge nei grandi palazzetti dello Sport e soprattutto nelle case, un popolo che ama profondamente il grande basket. Per la prossima stagione non possiamo che proporvi le semplicissime ricette dei due grandi re della tradizione culinaria sportiva made in USA. Da gustare direttamente sul vostro divano di casa, ecco hamburger e hot dog, ovviamente da abbinare con due salse che potete trovare da noi di American Crunch.

Panini americani consigli

Hamburger

Realizzare il celebre hamburger americano è semplice. In una terrina aggiungete la carne macinata insieme a sale, pepe, paprica, un po’ di cipolla tritata con pane grattugiato e uovo che vi serviranno per ricavare la classica polpetta. Appiattite quest’ultima in modo da ricreare dei dischetti, i quali poi dovranno essere avvolti da una pellicola e lasciati un po’ a riposare. Passateli poi 4-5 minuti su una padella, o sulla griglia ben calda, mentre fate scaldare la parte interna del pane. Per la farcitura originale non possono mancare cheddar, lattuga e pomodoro. Molti aggiungono anche cetriolini e cipolla.
Il segreto? Per coloro i quali amano i sapori decisi, consigliamo di aggiungere Jack Daniel’s Barbecue Smokey Sauce, una salsa barbecue dal gusto ricco e affumicato!

Hot dog

Re dei grandi palazzetti che ospitano le spettacolari partite di NBA, questo panino è forse il più semplice da preparare. Ovviamente, la facilità con cui viene realizzato è la stessa con cui viene mangiato. Gli ingredienti di cui avete bisogno sono semplicissimi: i bun, ossia il pane allungato, soffice e leggero, dei wurstel e ovviamente le salse. Anche in questo caso vogliamo consigliarvi noi quella da utilizzare: a nostro avviso l’hot dog perfetto lo si può gustare con Heinz Hot Dog Relish, una salsa di cetriolini e senape leggermente piccante. Per la preparazione dei wurstel, a seconda della qualità della carne, potete scegliere di bollirli in acqua oppure scaldarli sulla piastra fino a quando non comparirà la nota crosticina. Tagliate a metà il pane che avete leggermente scaldato internamente, inserite il wurstel e spalmate all’interno la vostra salsa. Facile, no?

Mondiali calcio Femminili: un sapore ancora da gustare

Il calcio rosa negli Stati Uniti è una sacrosanta istituzione. Infatti, con ben 3 titoli Mondiali già conquistati in 28 anni, la selezione americana è una tra le compagini più forti, seriamente candidata per la rassegna Internazionale attualmente in corso in Francia. Uno sport che inchioda il popolo USA davanti al televisore: per accompagnare i match sul divano, vi proponiamo alcune idee di Club Sandwich, il classico panino americano a forma triangolare caratterizzato da più strati. Ogni panino prevede almeno tre fette di pane impilate, arricchite da carne, verdure e salse.

Sandwich americani

Club Sandwich classico 

La versione più semplice da realizzare prevede, come sempre, due strati. Prendete la prima fetta di pane già tostata, adagiatevi sopra pollo, lattuga e spalmateci sopra Heinz Sweet Relish, una salsa ai cetriolini ideale per questa tipologia di panino. Nel secondo strato inserite del bacon passato precedentemente in padella, e del cheddar, accompagnato da fette di pomodoro e maionese. Coprite con la terza fetta di pane tostato, chiudete il tutto con 4 stuzzicadenti lunghi che possano mantenere coesi gli ingredienti nel momento in cui tagliate il panino a triangoli.

Club Sandwich per i più golosi 

Vogliamo suggerirvi anche una versione più ricca. Questa volta componete il vostro primo strato con tacchino, lattuga e la Hidden Valley Ranch Dressing, una salsa caratterizzata da aroma e profumo inconfondibile, perfetta per le carni bianchi. Nel secondo strato inserite del prosciutto cotto, della maionese ma soprattutto un uovo passato precedentemente in padella. Anche in questo caso chiudete il pane, e tagliate in pratici triangoli.

Panini americani e sport direttamente sul vostro divano: buon appetito!

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

L’estate è nemica del Cioccolato!

American Crunch declina ogni responsabilità sullo stato di arrivo dei prodotti contenenti cioccolato.