fbpx

Pinata Messicana, un gioco che esiste solo nei film? Assolutamente no! Una vera e propria realtà con cui potrai divertirti ma soprattutto assaporare i nostri fantastici snack americani.

Oggi ti vogliamo infatti parlare di un articolo famosissimo del Messico, la piñata! Un prodotto che in Italia conosciamo principalmente grazie alle serie americane, dove generalmente si vede un gruppo di bambini che si divertono a colpire un contenitore tenuto sospeso da una corda.

Un gioco divertente, ma che scommettiamo diventerà molto più interessante ora che ti sveleremo la sorpresa contenuta all’interno: una montagna di dolcetti e snack pronti a rendere inimitabile ogni tuo momento speciale da celebrare e festeggiare con la famiglia o gli amici. Scopriamo insieme cos’è e perché non potrai farne a meno!


CHE COS’E’ LA PINATA MESSICANA?

Ne sentiamo tanto parlare, ma che cos’è la pinata Messicana? Parliamo di un gioco tradizionale dove i giocatori che vengono bendati devono colpire e rompere con un bastone un contenitore appeso. Quello che ora è una forma accattivante, un tempo era una pentola in terracotta chiamata per l’appunto “pignatta”, ripiena solitamente di dolcetti. Questa bellissima idea nasce un po’ ovunque, perché questi contenitori venivano alzati e bastonati in tutto il mondo, dalla Cina, all’Italia, alle Americhe. La “piñata” riuniva attorno alla fune grandi e piccini, che andavano a comporre un cerchio simbolico. Una persona è incaricata di tenere sospesa la fune, facendola ballare in aria: in questo modo chi ha il compito di colpirla avrà maggiore difficoltà nell’abbatterla. La ricompensa, ovviamente, è indescrivibile: tantissimi snack pronti a conquistarti.


PINATA: LE PROPOSTE DI AMERICAN CRUNCH

Come ben sai, nelle box snack americane di American Crunch, vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti dei prodotti americani, puoi trovare una vastissima scelta di prodotti dolci e salati. La nostra pinata messicana rappresenta ovviamente un’occasione unica per assaggiarli. Ma le sorprese non finiscono qui, perché da American Crunch potrai trovarla di tre differenti tipologie. Come la preferisci? A forma di unicorno, di asino o magari a forma di torta di compleanno? Ad ognuno il proprio tipo, per questa ragione potrebbe rappresentare un regalo interessante non solo per te, ma anche per una persona a te cara. Un bellissimo gioco, ma anche una gustosissima sorpresa.


CHE COSA PUOI TROVARE DENTRO LA NOSTRA PINATA MESSICANA

Gli snack che potrai trovare dentro sono tantissimi e tutti di qualità. Garantiamo noi di American Crunch: all’interno è infatti presente un misto di caramelle e snack di cioccolato sufficienti per riempirla. Un vero e proprio tesoro che renderà emozionante l’attesa della rottura:
Reese’s;
M&M’s;
Wonka Nerds;
Wonka Laffy Taffy;
Jolly Rancher e molti altri ancora.

I prodotti verranno posti in una busta a parte in modo da non rovinare la Pinata stessa nel momento in cui si decide di inserirli. E ora cosa aspetti? Ordina subito la nostra Pinata messicana sul sito di American Crunch.