Le piñatas mettono d’accordo tutti, con la loro pancia ricolma di squisitezze da mangiare in compagnia. Specialmente ora, che in vista del Carnevale, grandi e piccini sono alle prese con feste in cui i dolci la faranno da padrone. Questo è il momento giusto per radunare amici, parenti e cuginetti per una festa all’insegna della pinata messicana. Scopriamo cosa American Crunch ha in serbo per te questo mese: pinata in forme originali che coloreranno il tuo party. Continua a leggere per scoprire cos’è il gioco della pignatta e perché optare per quelle di American Crunch, il primo rivenditore in Italia di snack americani e dolci americani per tutti i gusti. Let’s get started!

Diverse piñatas, un unico divertimento: come si gioca alla pentolaccia?

Forse non sai che le piñatas non sono un gioco solamente messicano, ma è invece diffuso in tutto il mondo e anche nel nostro paese. Per questo esistono diverse tradizioni legate al famoso fantoccio di carta appeso per essere rotto da bendati e rivelare il suo contenuto: deliziosi dolci e snack. Se sei della zona di Palermo saprai che per giocare alla pinata devi arrivare in groppa a un asinello. A Genova invece un’antichissima tradizione del periodo della quaresima (che indicativamente coincide proprio col Carnevale) coinvolge proprio il gioco della pignatta, che veniva rotta durante il digiuno religioso. Infine a Bari adulti e bambini festeggiano questa tradizione con il desiderio di rompere la pinata e saggiarne i dolciumi. In Italia, dunque, non è un gioco sconosciuto, quindi perché non provare la piñatas di American Crunch per la tua festa?

La pignatta è il gioco d’eccellenza per adulti e bambini

Per dare più vita alla tua festa – che sia di Carnevale, di compleanno, con gli amici o con i parenti – la soluzione è una bella piñatas da far rompere tra risate e grida di gioia. Non è una cosa facile, specialmente da bendati, e quindi avrai bisogno di tutto l’aiuto possibile da parte degli invitati! Proprio come negli USA, dove durante grandi e importanti feste come Natale o il Cinco de Mayo, si organizzano parties anche con centinaia di persone che devono cimentarsi nella rottura delle piñatas. Invita più gente possibile, scegli una location all’aperto (anche in soggiorno va bene, ma occhio all’argenteria!) e trova la tua pinata preferita.

Noi di American Crunch abbiamo pensato di proporti:

con la quale rompere il fantoccio e tuffarsi in un oceano di golosità. Troverai tutto l’occorrente per la tua piñatas e la festa avrà tutto un’altro sapore grazie ad American Crunch!

pinata

La pinata non si gioca mai da soli: invita un amico a condividere la dolcezza!

Ti sei fatto conquistare dalle piñatas e non vedi l’ora di aprile, ma c’è un’ultima sorpresa in casa American Crunch. Se invitati un amico ad acquistare prodotti dal sito web riceverai subito uno sconto di 6€, e lui/lei del 12%. Clicca qui per condividere questa fantastica promo con chi vuoi tu ed organizzare una festa coi fiocchi!