fbpx

Pringles gusti: tutti gli irresistibili snack in tubo

Tutti conoscono le Pringles, il famoso snack americano infatti è ormai anche in Italia un “must-have” irrinunciabile, assolutamente da avere sempre a portata di mano. É da diversi anni infatti che le patatine Pringles rappresentano in Italia la conferma che gli snack “made in USA” sono molto graditi a tal punto da incrementare un mercato sempre più in crescita. Il successo delle Pringles è dovuto dall’incontro di una ricetta unica con la geniale e iconica confezione a forma di tubo e soprattutto con la vasta offerta di gusti. Il noto brand di patatine, di proprietà dalla Kellogg’s, è infatti leader degli snack dai sapori unici ed originali, alcuni molto conosciuti, altri meno, altri addirittura o in edizione limitata o la cui esistenza è addirittura sconosciuta.

Pringles i gusti più amati e commercializzati in Italia

Per un certo periodo di tempo in Italia Pringles è stata apprezzata soprattutto per due varianti, quella Sour Cream & Onion, panna acida e cipolla e quella al sapore di Paprika. Pur non essendo gli unici gusti commercializzati nel nostro paese, queste due ricette hanno avuto un successo tale quasi da eclissare le altri varianti più comuni ossia le Original, le Hot’n’Spicy e le Salt & Pepper. A creare una determinata preferenza è stata probabilmente l’assonanza di alcuni gusti con i sapori della cucina tradizionale italiana. Negli ultimi anni però le cose sono cambiate e soprattutto grazie al commercio online è al giorno d’oggi possibile ricevere a casa confezioni di Pringles di diversi gusti i quali normalmente non sono disponibili negli scaffali dei comuni supermarket. É grazie quindi al commercio che su internet prende sempre più piede che gusti, come PizzaBacon e Jalapeno sono diventati i nuovi gusti preferiti dagli italiani facendone aumentare nettamente la richiesta sul mercato.

pringles gusti

Pringles per tutti i gusti

É curioso osservare come le ricette Pringles incontrino sempre e con facilità il consenso dei consumatori, anche quando si tratta di aromi e sapori poco consueti. Le proposte delle patatine in tubo infatti sono veramente fantasiose e vanno dai gusti classici a quelli più estremi. Ad esempio molto diffuse in America ed ormai anche in Europa sono le Memphis BBQ, naturalmente al sapore di salsa barbecue, un gusto che sta diventando un classico anche nel nostro paese. Per gli amanti del sapore di formaggio ci sono poi le Cheddar Cheese, dagli aromi intensi e decisi, lontano dal solito sapore di formaggio delle altre patatine. Per chi il sapore della carne alla griglia lo vorrebbe veramente ovunque ci sono poi le Flame Grilled Steak, per sentirsi all’interno di uno steakhouse o quantomeno davanti alla griglia di casa. Per chi non vuole rinunciare ai sapori gourmet anche quando si tratta di patatine esiste poi un gusto ricercato ed accattivante che unisce al sapore deciso della senape, la dolcezza inconfondibile del miele. Questi sono gli aromi delle Pringles Honey Mustard, capaci di conquistare al primo morso anche i più sofisticati che amano gli incontri tra dolce e salato.

pringles gusti strani

I sapori delle Pringles che non ti aspetti

Se nei supermarket italiani la scelta dei gusti Pringles rimane ancora un pò limitata, online e all’estero succede esattamente il contrario. Basta pensare ad esempio che esistono gusti come Pigs in Blankets, versione che celebra una leccornia natalizia diffusa sia negli States che in Inghilterra e che portano anche nel mondo degli snack il sapore delle salsiccette impanate.

Sempre pensata per il mercato americano è la ricetta al gusto di torta di zucca. Il gusto Pumpkin Pie Spice rappresenta infatti lo snack perfetto da avere tra le mani il giorno di Halloween. Per accontentare i gusti orientali Pringles ha pensato a ricette come il Prawn Cocktail, ossia cocktail di gamberetti e ancora al Salt & Seaweed, ossia sale ed alghe, un vero must in Thailandia. Ma se ancora non è abbastanza eccovi servite le versioni White Chocolate o Dill Pickle al gusto di cetriolini sotto aceto aromatizzati all’aneto.

I gusti più strani delle famose Pringles però non sono ancora finiti ed è saggio sapere che dalla cannella al lime, passando tra mirtilli e menta, i gusti introvabili e le edizioni limitate non finiranno mai di stupirvi.