fbpx

Ricette Tex Mex per stupire tutti i vostri ospiti ad un meraviglioso pranzo o ad una fresca cena di Ferragosto. Un’impresa assolutamente alla portata di American Crunch, da sempre sostenitore dei prodotti calienti messicani. La cucina messicana è infatti nota in tutto il Mondo per essere cugina di quella statunitense, con note particolarmente calde e piccanti.

Il segreto per organizzare un pranzo a base cucina messicana con ricette Tex Mex è quello di utilizzare cibi e bevande di ottima qualità per accompagnare le portate principali. Dalle patatine del marchio Doritos, ai nachos, passando per i tacos  fino alle immancabili salse. Prodotti favolosi che ovviamente potete trovare nel nostro store online. Intanto ecco qualche consiglio!


Ricette Tex Mex: una tradizione calda

Le ricette messicane che conosciamo oggi sono il frutto dell’esperienza della tradizione culinaria spagnola. Allo stesso tempo, la vicinanza con gli Stati Uniti ha fatto sì che la cucina americana, in particolare modo del Texas, e quella messicana si fondessero, dando origine a quella che attualmente è la cultura gastronomica tex-mex.


Cucina messicana: irrinunciabili Doritos per croccanti chips

Cucina messicana e Doritos, un connubio meraviglioso. Chi di voi non si è mai imbattuto in queste buonissime croccanti patatine a forma di tortillas? Fantastiche chips con un gusto incredibilmente unico. I Doritos grazie alla loro bontà raccolgono diversi primati tra cui quello di essere le patatine a base di mais più vendute del mondo! Per accompagnare le vostre ricette Tex Mex il nostro consiglio è quello di virare su Doritos Chilli Heatwave, Doritos Cool Original e Doritos Tangy Cheese. Per chi vuole sperimentare invece, bisogna assolutamente provare anche il marchio Takis con Takis Hot Chili Pepper, Lime Tortilla Chips e Takis Queso.

Tex Mex

Ricette Tex Mex con Jalapeno e Tacos

Ricette Tex Mex fa rima con piccante! Avete mai visto quei prodotti deliziosi presenti in tutti film a tema western? Se parliamo di Messico, non possono mai mancare i celebri tacos: da American Crunch puoi trovare gli Old El Paso Taco Shells Crunchy, 12 tacos croccanti pronti per essere riempiti a piacimento e gustati nelle vostre serate tex mex! Per chi davvero non si accontenta e ama i gusti molto decisi, il vero re della cucina messicana non è molto grande, ma vi garantiamo che possiede una forza enorme! Parliamo ovviamente del Jalapeno. È sempre la marca Old El Paso a regalarci forti emozioni con i filetti di Jalapeno, perfetti per essere inseriti in qualsiasi panino. Ma non finisce qui! Perché come stuzzichino ideale nel vostro pranzo di ferragosto potrete proporre gli sfiziosi Snyder’s Preztel Jalapeno, deliziosi pezzetti di pretzel tostati al gusto di peperoncino Jalapeno.


Tex Mex con le salse piccanti di American Crunch

Salse piccanti Americane, un tema a noi molto caro, soprattutto se parliamo di creme che “scottano”! Giusto per rimanere in tema Doritos, il primo consiglio non poteva che essere la salsa hot del celebre marchio! In un articolo del nostro blog (clicca qui) ci chiedevamo come mai le salse americane piacessero così tanto! Le salse americane infatti negli USA rappresentano una vera e propria istituzione, un elemento imprescindibile nell’immaginario culinario. Soprattutto quando si parla di Barbecue o, ancora meglio, di cucina tex mex. Questi alcuni nostri tocchi di classe che non potranno mai mancare alla vostra tavola:
Frank’s Red Hot Original Cayenne Pepper Sauce
Frank’s Red Hot Wings Buffalo
Aubrey D Rebel Jalapeno Hot Sauce
Chimichurri – Salsa argentina