fbpx

Salsa americane, perché piacciono così tanto? Una domanda che non bisogna mai rivolgere ad un cittadino statunitense, in quanto molto probabilmente la risposta sarebbe “perché sì!”. Le salse americane infatti negli USA rappresentano una vera e propria istituzione, un elemento imprescindibile nell’immaginario culinario.

Tocco di classe in hamburger, hot dog e in moltissime pietanze a base di carne, questi fantastici prodotti non mancano mai in nessuna casa. Nel bene o nel male un abbinamento lo si trova sempre: a ognuno la sua preferita!

Per questa ragione oggi vogliamo guidarvi in un percorso dove le salse americane saranno le vere protagoniste, come ovviamente nel nostro store di American Crunch. Buona lettura!

Salse americane: impossibile farne a meno

Qual è il segreto più importante delle salse americane? La risposta è sicuramente che ne esistono talmente di tanti tipi e gusti, che è impossibile trovare una persona che non ne abbia una preferita. Ce ne sono una grande varietà: cremose, agrodolci, al formaggio o di verdure, piccanti o super piccanti. Questo perché la cucina statunitense si compone di molti prodotti e di tantissime influenze esterne, come quella della gastronomia messicana, da cui gli americani hanno ereditato l’amore per il piccante e quindi per i burritos e i nachos. Per un gusto più delicato non possono ovviamente mancare le salse agrodolci come il classico Ketchup, o la salsa BBQ, perfetta per i piatti di carne, senza dimenticare quelle allo yogurt e al formaggio, ideali per carni e insalate. Elencarvele tutte è impossibile, ma potete comodamente trovarle tutte qui nel sito di American Crunch.

Salsa barbecue americana

Salse per hamburger ed hot dog

Salse per hamburger e salse per hot dog rappresentano, insieme a formaggio cheddar ed altri condimenti, il mix perfetto in grado di coniugare la bontà della carne con la freschezza di ciò che la ricchiude. Una combinazione fantastica! Negli USA, infatti, non esiste barbecue senza queste pietanze, così come non possono mai mancare sul tavolo le salse per hamburger ed hot dog come i relish della Heinz. I nostri consigli per i vostri panini giganti oggi virano su:
Jack Daniels Hickory
N 07
Baby Rays original
Baby Rays al miele
Formaggio spray easy cheese


Salse piccanti americane

Le salse piccanti americane non devono mai mancare nelle case di tutti gli amanti del cibo americano. E come potevano non essere loro i cultori di queste tipiche salse perfette per tutte le carni? Il peperoncino è infatti una pianta originaria delle Americhe, e tra le salse piccanti migliori al Mondo ci sono ovviamente quelle USA, che come ben sapete non sono facilmente reperibili in Italia. Direttamente dal nostro Store, però, vogliamo consigliarvi alcune prelibatezze che “scottano”. Per le mitiche alette di pollo non abbiamo dubbi: salsa Red Hot Franks e la versione marinata della Jack Daniel’s. Da parte nostra era poi doveroso pensare ai più estremi intenditori, con le salse americane super piccanti della Aubray D. Rebel al Jalapeno o la salsa Chimichurri Argentina.

Salse per hamburger

Salsa barbecue americana: la Box BBQ

Salsa barbecue americana, un vero must negli USA! Questo favoloso composto rappresenta infatti uno tra gli immancabili ospiti di un momento collettivo davvero rappresentativo del mondo culinario statunitense: il barbecue! Un prodotto fantastico che piace proprio a tutti e che per questo motivo abbiamo voluto trasformare in una delle nostre box dedicate. L’American BBQ Box è infatti la box a tema che fa per te se vuoi provare i tipici prodotti per preparare una grigliata in stile USA, ma non sai da dove iniziare. Con questa box potrai farlo grazie alle 10 specialità che troverai al suo interno, come numerose tipologie di Salsa barbecue americana e:
Squeeze Cheese
Cream of Mushrooms

Cracker Peperoni Pizza
Stubbs Hickory Liquid Smoke