Spedizioni e Resi

Come avviene la consegna del pacco e in quanto tempo?

American Crunch utilizza i migliori Corrieri Espresso del settore per la consegna dei vostri pacchi, attraverso un packaging disegnato per proteggere al meglio ogni tipo di merce contenuto in esso, dai prodotti confezionati fino alle più fragili bottiglie in vetro.

Le tempistiche per l’evasione dell’ordine sono di 24 ore lavorative

Una volta assegnato il pacco al corriere espresso, si prevede che la CONSEGNA avvenga entro le successive 24/72* ore lavorative** (eccetto per le isole e le zone remote ove bisogna tenere in considerazione un giorno in più, e salvo ritardi ascrivibili al corriere).

*24/48 ore lavorative per i pacchi inferiori o uguali a 2 kg in base alla zona d’Italia.

*48/72 ore lavorative per i pacchi superiori a 2 kg in base alla zona d’Italia.

**per ore lavorative si intendono i giorni feriali dal lunedì al venerdì che NON cadano come giorni festivi.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione con corriere espresso è pari a 6,90 euro su tutto il territorio italiano, ad accezione delle località “disagiate” dove è previsto un supplemento di 3,80 euro.

Per chi effettua uno o più acquisti dal valore complessivo superiore a 58€, American Crunch si prende in carico i costi di spedizione rendendoli totalmente gratuiti per il cliente. Per le località disagiate la spedizione gratuita si attiva per ordini superiori ad 89€.

Esiste un ulteriore modo per abbattere i costi di spedizione?

Certo, se hai la possibilità di ritirare il tuo ordine direttamente al nostro punto vendita. In tal caso, le spese di spedizione vengono automaticamente annullate. Oltretutto, hai la possibilità di pagare in loco dopo la visione della merce stessa.

Il nostro store si trova in via Santa Maria Valle 1, Milano

Ho la possibilità di controllare lo status della mia spedizione?

Non appena il tuo ordine verrà evaso e consegnato al corriere, ti verrà inviata una e-mail con il numero della tracciabilità del pacco e il link che dovrai seguire per poter essere sempre aggiornato sui suoi spostamenti.

Non sono sicuro se sarò a casa al momento della consegna, che cosa posso fare? la spedizione avviene solo sul territorio italiano.

Semplice, basta indicare al momento della scelta del destinatario un indirizzo diverso rispetto a quello di fatturazione. In questo modo, il corriere lo recapiterà in un luogo dove sei sicuro che possa essere ricevuto. Ad esempio, potresti indicare l’indirizzo del tuo ufficio o di un tuo parente o vicino che sai che potrà ricevere il tuo ordine senza problemi. Comunque, non preoccuparti, nel caso in cui non andasse a buon fine la prima consegna, il corriere ti lascerà un avviso con un numero attraverso il quale avrai la possibilità di concordare il successivo tentativo senza nessun extra costo. In ogni caso, ricordati di lasciarci un numero dove puoi essere contattato e di inserirlo al momento della richiesta dei tuoi dati personali, in modo che per ogni evenienza il corriere possa contattarti.

Spedite all'estero?
  • ITALIA E SAN MARINO,
  • FRANCIA,
  • GERMANIA,
  • BELGIO,
  • PAESI BASSI,
  • LUSSEMBURGO,
  • AUSTRIA,
  • SPAGNA ,
  • PORTOGALLO.

La spedizione è sempre gratuita per ordini superiori a 56€ in ITALIA* e 119€ per tutti gli altri paesi.

*In alcune aree Italiane considerate “disagiate” la spedizione gratuita si attiva per ordini superiori a 89€

E' possibile fare regali personali e/o aziendali?
  • Ti preghiamo di contattarci via e-mail a info@americancrunch.it, indicando ogni tua richiesta nel dettaglio. Sarà nostra personale premura prendere in carico le tue esigenze, dandoti risposta in tempi celeri.
Il pacco che mi hanno consegnato è danneggiato?
  • American Crunch si avvale di corrieri altamente qualificati nella consegna di pacchi contenenti prodotti di ogni tipo, inoltre, l’imballaggio utilizzato per proteggere il tuo ordine è stato testato per far sì che non permetta ai vari urti o oscillazioni di danneggiare il contenuto stesso.

    Nel caso in cui, al momento della consegna, ti accorgessi di una manomissione dell’involucro e/o di un qualsiasi danneggiamento del contenuto, per esempio una fuoriuscita di liquido, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente, saremo noi a sbrigare le pratiche per il rientro e il ripristino della spedizione.

    Per quanto riguarda il ritiro di colli integri, ricordati sempre di apporre la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile).

    Ogni anomalia riscontrata, dovrai poi comunicarla entro otto giorni dalla consegna del pacco via e-mail. Nell’email dovrai allegare una serie di foto che ci permettano di capire la tipologia del danno. Non appena ricevute le foto, provvederemo a valutare il danno e, eventualmente, al rimborso tramite bonifico. Ricordati di non dimenticare di indicare il tuo nome, indirizzo, numero d’ordine e di spiegare qual è il tuo problema nell’email. Ti ricordiamo, che nel caso di danneggiamento del pacco durante il trasporto del corriere, le spese di rientro e di un eventuale rinvio sono a carico nostro. Per questo, ti verrà inviata un’email con tutte le indicazioni necessarie su come rispedire indietro il pacco danneggiato.

    Per qualsiasi dubbio e per l’invio delle foto contattateci alla e-mail: info@americancrunch.it