Assistenza:371.3886638

St. Patrick’s Day a New York

St. Patrick’s Day a New York
Marzo 8, 2019 Staff
st. patrick's day

San Patrizio New York, la Grande Mela si tinge di verde

Il St. Patrick’s Day ha radici irlandesi, ma gli emigrati dell’isola nord-europea hanno fatto sì che nel nuovo mondo questa tradizione fosse comunque presente. New York ha una forte presenza irlandese, che durante il St. Patrick’s Day coinvolge con canti e balli non solo la popolazione autoctona, ma anche le migliaia di turisti che affollano la città. L’aspetto enogastronomico della manifestazione è decisamente degno di nota, soprattutto dal punto di vista delle bevande tipiche. St.Patrick’s Day di NY è senza dubbio l’occasione migliore per degustare alcune tra le birre più apprezzate al mondo.

Blue Moon Beer, la birra bianca del St. Patrick’s Day di New York

Una delle birre più apprezzate della festa di San Patrizio New York è la Blue Moon Beer, che deve il suo successo al colore chiaro e al gusto, caratteristiche che la pongono di diritto tra le più apprezzate weissbier nordamericane. Ispirata alle weiss di origini belghe, le radici di questa birra si trovano nel Colorado, dove nel 1995 il birraio Keith Villa inaugurò la produzione, ottenendo da subito innumerevoli successi; proprio nel 1995, ad esempio, la Blue Moon Beer ha conseguito la medaglia d’oro al World Beer Championship, nella categoria “White Beer”.

Stappala fredda, aggiungi una fettina d’arancia e goditela in qualsiasi momento della giornata, magari sgranocchiando dei cracker al cheddar o dei croccanti pretzel.

San patrizio new york

Route 66 Beer, la birra IPL chiara

Aggiungi un tocco di malto americano alla festa di San Patrizio con questa birra dal gusto deciso, contraddistinto dal senso dolciastro che il malto caramellato le infonde. La Route 66 è una birra chiara a bassa fermentazione che si accosta benissimo a hot dog, piatti di carne e dell’ottima carne secca americana. Ideale da gustare fredda, basta stapparla e attaccarsi alla bottiglia per gustarne il sapore da Indian Pale Ale; il modo migliore per cominciare un viaggio sulla storica Route 66. Appena passato il S.Patrick day, però!

Duff Beer, la Lager più bevuta di… Springfield!

La Duff Beer è una Lager deliziosamente rinfrescante, a bassa fermentazione e con solo il 4,9% di alcol. Seppure nessuno sappia quale sia la Springfield che ha ispirato Matt Groening quando ha pensato ai Simpson, tutti sanno che nella cittadina del mondo animato scorrono fiumi di Duff, la sola birra servita da Boe e la più amata da Homer, Barney e compagni.

La Duff Beer del mondo reale si ispira proprio a quella birra, ora bandita dagli Stati Uniti ma… presente in Europa per la gioia dei fan e del loro desiderio di freschezza. La Duff Beer è una birra poco impegnativa, ideale da consumare in compagnia all’ora dell’aperitivo.

san patrizio new york

Parata San Patrizio New York

Scelta la tua birra americana? Allora sei pronto per la famosa parata di San Patrizio New York: perché non è davvero St. Patrick’s Day senza la marcia più famosa. La Parata di san Patrizio di New York è la più antica e grande del mondo; la prima volta ha avuto luogo il 17 marzo 1762, 14 anni prima che venisse firmata la Dichiarazione d’Indipendenza.

Ogni anno la St. Patrick’s Day Parade si tiene il 17 marzo alle ore 11:00 del mattino: puntuali! Si marcia lungo la quinta strada, partendo dalla 44th street e terminando intorno alle 16:30 sulla East 79th Street. Partecipando come osservatori a lato della strada, è possibile veder marciare bande musicali tipiche irlandesi, con tanto di zampogna e kilt, militari, giocolieri, acrobati, artisti e chi più ne ha più ne metta.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

L’estate è nemica del Cioccolato!

American Crunch declina ogni responsabilità sullo stato di arrivo dei prodotti contenenti cioccolato.