fbpx

L’attesissimo Super Bowl si terrà il prossimo 3 febbraio 2019 e come ogni anno sarà un evento in grado di unire tutti gli americani statunitensi: si pensa infatti che il pubblico sarà formato da ben 200 milioni di spettatori, tra cui spiccherà anche una parte di popolazione italiana. Si tratta di un evento unico che tiene letteralmente incollati gli spettatori al televisore. Il Super Bowl, arrivato attualmente alla sua 53esima edizione, è un evento magico ed esplosivo che ogni anno ospita la finale della NFL (National Football League): in questo particolare evento, si sfideranno da un lato i Los Angeles Rams e dall’altro i New England Patriots per decretare il vincitore del campionato.

super-bowl-2019

I numeri da record del Super Bowl

Ogni anno il Super Bowl si riconferma un evento in grado di catalizzare l’attenzione mondiale, soprattutto grazie al suo elevato intrattenimento e alla grande spettacolarizzazione offerta anche dagli ospiti in ambito musicale. Le attese, però, sono particolarmente elevate anche per quanto riguarda il cibo che gli americani sgranocchieranno durante il celebre match: primi tra tutti i classici pop corn, tanto che è stato stimato che ne verranno consumate ben 8 milioni di libbre. Ma non solo: durante la partita, verranno mangiati anche 28 milioni di chili di patatine e 1 miliardo di alette di pollo, mentre la birra toccherà picchi altissimi arrivando addirittura a più di 300 milioni di galloni. Insomma, dei numeri da record se riferiti ad un arco temporale così breve!

Il Super Bowl ed il sentimento patriottico

I numeri così elevati circa le attese in ambito gastronomico, mettono in evidenza come effettivamente il Super Bowl sia un Evento con la E maiuscola negli Stati Uniti d’America e che viene vissuto in modo profondamente patriottico da tutti gli statunitensi nel mondo. L’aspetto interessante è che questo match ogni anno genera un sentimento di unione e fratellanza, in grado di catturare l’attenzione mondiale per qualche ora solo e soltanto su questa partita. Infatti, persone da tutto il mondo avranno gli occhi puntati sull’America e sullo scontro decisivo tra i due team, ragione per cui un azienda che decide di comprare lo spazio per uno spot pubblicitario negli intramezzi della partita deve pagare ben 5 milioni di dollari per soli 30 secondi!

super bowl cibo americano

Sentirsi americani con American Crunch: gli snack salati

Il Super Bowl è ormai un evento che attrae attenzione su di sé in tutto il mondo, e perché allora non seguirlo sgranocchiando gli stessi snack che mangerebbe un tifoso americano sul suo divano durante la partita più importante dell’anno? Si tratta di una occasione unica ed irripetibile per provare gli snack salati più amati dagli americani presenti sul sito American Crunch. Chiunque conosca almeno minimamente la cultura del Nord America avrà sentito parlare dei famosissimi Doritos (chips di mais triangolari) e dei Cheetos (croccanti patatine al mais, disponibili in diverse varianti), oltre ai più classici Pop Corn del marchio Cracker Jack o quelli arricchiti da uno strato di caramello. Il tutto da accompagnarsi rigorosamente a bevande americane, quali la Coca Cola aromatizzata alla vaniglia o alla ciliegia, oppure ad un’ottima birra americana.

Dal salato al dolce con American Crunch

Una volta assaggiati tutti i classici snack americani salati e aver sorseggiato in tutta calma una bevanda energetica e rinfrescante, è il momento di passare agli snack dolci: tra tutti risultano sicuramente più noti gli amatissimi marshmallows, perché uno tira l’altro e fermarsi è quasi impossibile, per non parlare poi della crema ai marshmallows spalmabile, da provare almeno una volta nella vita. Poi, si possono provare dolci come i biscotti americani per eccellenza: Oreo Chips Ahoy, disponibili in una serie infinita di varianti sfiziose e deliziose assolutamente imperdibili. Come dimenticare poi i dolcetti Reese’s? Si tratta di dolcissimo cioccolato con un ripieno di burro d’arachidi, perfetto per i più golosi che non sanno dire di no di fronte a uno snack dolce di tutto rispetto. Insomma, anche il cibo americano può diventare un ottimo modo per passare del tempo in compagnia e American Crunch ne è la prova!