Condizioni generali di vendita

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

 

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali di Vendita

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina della vendita  a distanza dei prodotti e dei servizi resi disponibili, tramite rete internet, sul sito www.americancrunch.it (nel seguito, il “Sito”) e del relativo pagamento e consegna, nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

 

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Mondo America di Luraghi Luca con sede legale in Via S.Maria Valle, 1, 20123 Milano (MI), P.I. n. 09599670966, – Indirizzo PEC mondoamerica@pec.it (di seguito “AmericanCrunch”).

 

Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali – che costituiscono un accordo vincolante – messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.  

 

Qualora il Cliente acquisti sul Sito corsi o eventi organizzati nei vari punti vendita appartenenti al gruppo AmericanCrunch, oltre alle presenti Condizioni Generali, ed eventualmente in deroga ad esse, si applicherà il Regolamento dei Corsi, che costituisce un accordo vincolante, che il Cliente si impegna a leggere e a rispettare, disponibile qui.

 

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

 

I contratti conclusi con AmericanCrunch attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

 

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

 

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione delle presenti Condizioni Generali (ivi incluso il Regolamento Corsi) e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

 

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte, nonché la Politica di Privacy.

 

Il contratto stipulato tra AmericanCrunch e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di AmericanCrunch. Tale accettazione verrà comunicata al Cliente attraverso una email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, il prezzo complessivo – incluse le spese di consegna – e il metodo di pagamento utilizzato. Il Cliente dovrà controllare l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine (indirizzo di fatturazione o spedizione, informazioni di contatto o simili) avrà un limite temporale prestabilito dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto presente nell’area dedicata al Servizio Clienti. Tale limite temporale sarà di 6 ore per acquisti effettuati con modalità di Consegna Standard e di 2 ore nel caso di Consegna Programmata. In nessun caso sarà possibile accogliere richieste di modifica del contenuto del carrello. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

 

Nel momento della ricezione dell’ordine AmericanCrunch si riserva di verificare la disponibilità effettiva dei prodotti ordinati; nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, AmericanCrunch procederà con la sostituzione del Prodotto con uno simile. Qualora lo preferisse, il Cliente potrà selezionare un’opzione diversa: al Carrello potrà infatti optare per far sostituire il prodotto con uno simile, per rimuovere il prodotto mancante dall’ordine o – se disponibile tale opzione – per essere ricontattato da AmericanCrunch per la proposta di alternative. Resta inteso che tali opzioni sono disponibili solo per taluni Prodotti.

 

In caso di uno o più prodotti mancanti, AmericanCrunch non addebiterà il relativo prezzo. Nel caso in cui il pagamento dell’ordine sia stato effettuato tramite bonifico bancario, il rimborso avverrà secondo le modalità descritte al punto 5.3 delle presenti Condizioni Generali.

 

Nel caso di acquisto di prodotti a peso variabile (carne, pesce, frutta e verdura, pane, latticini ecc.), le misure e il peso indicati sul Sito sono indicativi, AmericanCrunch fa del proprio meglio per non discostarsi dalla grammatura richiesta, tuttavia potrebbe capitare che vi siano delle leggere variazioni, sia in eccesso che in difetto. Per le modalità di addebito dell’effettivo importo della spesa si rimanda al punto 5.2 delle presenti Condizioni Generali.

 

  1. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. Resta inteso che le informazioni dei Prodotti consegnati potrebbero essere diverse rispetto a quelle riportate sul Sito per motivi non imputabili ad AmericanCrunch (es. modifiche effettuate dal produttore sul Prodotto) pertanto è necessario verificare sempre l’etichetta e le informazioni riportate sul Prodotto consegnato. AmericanCrunch non si assume alcuna responsabilità relativamente alle informazioni riportate sui Prodotti da parte dei singoli fornitori.

 

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per grafica, colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

In sede di inserimento dell’ordine, al cliente verrà chiesto il CAP dell’indirizzo a cui intende inviare la spesa e il sistema verificherà in tempo reale se per tale destinazione è disponibile il servizio di Consegna Programmata o la Consegna Standard. Qualora la zona non risultasse coperta dal servizio di Consegna Programmata, l’ordine potrà essere completato tramite la Consegna Standard. AmericanCrunch consegna la spesa solamente nelle modalità e aree specificate sul Sito sulla base del CAP inserito, pertanto non si assume alcuna responsabilità e non garantisce la consegna per eventuali indirizzi errati non coperti dal servizio specifico. 

 

4.1. Consegna Standard in Italia:

 

Per tutte le altre destinazioni in Italia non coperte dal servizio di Consegna Programmata, la spedizione viene gestita con modalità di Consegna Standard. I costi di consegna vengono visualizzati direttamente in cassa (in Euro e comprensivi di IVA), prima della conferma dell’ordine.

 

4.2. Consegna Standard all’Estero:

 

Per spedizioni all’estero è sempre disponibile il solo servizio di Consegna Standard. I costi di consegna vengono visualizzati direttamente in cassa (in Euro e comprensivi di IVA), prima della conferma dell’ordine.

 

4.3. Ritiro in negozio

Per la sola città di Milano, è disponibile gratuitamente anche il servizio di ritiro in negozio.



  1. Modalità di pagamento e fatturazione

 

5.1. Metodi di pagamento

 

Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, e AmericanCrunch Gift Card. Nel caso di ordini con Consegna Standard sono disponibili anche il bonifico bancario ed il contrassegno.

 

Per garantire la massima sicurezza delle transazioni, AmericanCrunch non memorizza i dati di pagamento del Cliente, e la transazione avviene sui server sicuri di Stripe, partner integrato sul sito che gestisce tutti i pagamenti online (ad esclusione della AmericanCrunch Gift Card, del bonifico e del contrassegno). Dalla seconda spesa, il Cliente registrato che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

 

  •         Carta di Credito

 

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

Visa / Visa Electron

 

Mastercard

 

American Express

 

L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente. Tali dati non vengono in nessun caso registrati dal sito di AmericanCrunch.

 

  •         PayPal

 

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento utilizzando il suo conto, una carta (anche prepagata) o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

 

  •         Bonifico bancario

 

Il pagamento con bonifico è disponibile solo per la modalità di Consegna Standard e viene visualizzato tra le opzioni di pagamento alla cassa solo in tali casi. Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a Prodotti; non è previsto, invece, il pagamento con bonifico bancario per gli ordini contenenti corsi e/o cene ed eventi. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni, l’ordine verrà annullato.

 

 

Dati per il bonifico: c/c: Mondo America di Luraghi Luca 

IBAN: IT16W0344032640000001178200

BIC/SWIFT: BDBDIT22

Banca: Banco Desio e della Brianza

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/21 n. 100012345”).

 

 

  •         AmericanCrunch Gift Card

 

Il Cliente dovrà inserire i dati relativi alla AmericanCrunch Gift Card (Codice Web presente sul retro della carta stessa o comunicato a mezzo email nel caso di acquisto online) dopo aver scelto questo metodo di pagamento nel corso della procedura d’acquisto.

 

  •         Contrassegno

 

Questo metodo di pagamento è disponibile solo per la modalità di Consegna Standard, solo per alcune destinazioni in Italia e solo per ordini di importo non superiore a 450,00 € e viene visualizzato tra le opzioni di pagamento alla cassa nei soli casi applicabili. Il pagamento avverrà all’atto della ricezione dei Prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto al Cliente il pagamento di un contributo di spedizione aggiuntivo pari a 5,90 €.  

 

Una volta che l’ordine in contrassegno viene confermato tramite codice di verifica, il cliente è tenuto a accettare il pacco (salvo che il pacco arrivi in condizioni non idonee in quel caso ci potrà essere il rifiuto dando istruzioni al corriere di indicare come cause di rifiuto la motivazione, esempio pacco rotto…). Se ciò non avverrà dovrà sostenere i costi di gestione e trasporto anticipati da American Crunch.

 

Costi di gestione 11 euro

 

Costi di trasporto di andata e ritorno del pacco una tantum di 14 euro.

 

Totale 25euro. Tali costi dovranno essere versati sul conto dell’azienda entro 7 giorni lavorativi dal momento del rifiuto del pacco. Se ciò non avverrà l’azienda American Cunch si attiverà per via legali per rivalersi dei costi sostenuti.



5.2. Autorizzazione e cattura del pagamento

 

5.2.1 Autorizzazione e cattura del pagamento per la vendita di prodotti virtuali

 

Per la vendita di prodotti virtuali che non richiedano la spedizione (Gift Card, Abbonamenti) l’importo speso dal Cliente viene acquisito immediatamente alla conferma dell’ordine.

 

5.2.2 Autorizzazione e cattura del pagamento per la vendita di prodotti fisici

 

Per la vendita di prodotti fisici – nel caso di pagamento con Carta di Credito o Paypal – alla conferma dell’ordine da parte del Cliente verrà effettuata solamente una pre-autorizzazione dell’importo sul metodo di pagamento scelto. Il pagamento effettivo avverrà solo alla chiusura dell’ordine e l’importo finale comprenderà il costo dei soli prodotti effettivamente spediti, al netto di eventuali variazioni di prezzo dovute a sostituzioni o prodotti mancanti, più costi di spedizione ed eventuali servizi accessori richiesti dal Cliente.

 

Nel caso di pagamento con AmericanCrunch Gift Card, alla conferma dell’ordine verrà prelevato il totale dell’importo del carrello. Eventuali prodotti non spediti verranno rimborsati secondo le modalità descritte al punto 5.3 delle presenti Condizioni Generali. 

 

5.3 Rimborsi

 

Nel caso di rimborso, questo avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’ordine, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dall’accettazione del rimborso da parte di AmericanCrunch.

 

In caso di bonifico o pagamento in contrassegno, sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca, IBAN). In tal caso il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione di tutte le informazioni necessarie per il versamento della somma.

 

Il riaccredito sul conto del Cliente avverrà in breve tempo, secondo le tempistiche previste dal metodo di pagamento selezionato o dalla banca.

 

5.4 Fatturazione degli ordini

 

Qualora il Cliente lo desideri, sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, eventuale ragione sociale e Codice Destinatario SDI. In tal caso la fattura sarà inviata al cassetto fiscale del cliente, secondo norma di legge. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.



  1. Trasporto e consegna

 

I Prodotti acquistati sul Sito vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

 

La Consegna Standard viene effettuata dal lunedì al venerdì, giorni festivi e feste nazionali sono sempre esclusi. AmericanCrunch non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa o per eventuali danni, perdite, costi, errata e/o mancata consegna dei Prodotti dovuti da cause di forza maggiore o caso fortuito (es. calamità naturali, avverse condizioni metereologiche, scioperi, incidenti etc.) 

 

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma spedizione in cui sarà presente il codice di tracciamento del pacco. Tale email sarà inviata da American Crunch e/o spedizioniere partner.

 

6.1 Consegna Standard – Servizi attivi in Italia:

 

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso da parte del corriere partner. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, oppure nel caso di dettagli di indirizzo non corretti, il pacco entrerà in giacenza. Spetterà al cliente attivarsi e seguendo le indicazioni del Corriere, sbloccare la giacenza e farsi riconsegnare il pacco all’indirizzo concordato. Se anche in questo caso la merce non venisse consegnata a causa del fatto che il destinatario non fosse rintracciabile o risultasse assente, oppure non fosse possibile procedere con il pagamento, la merce rientrerà presso il magazzino e al Cliente saranno addebitati i costi di consegna dei Prodotti.  In nessun caso è previsto il rimborso del prezzo addebitato per i Prodotti non più alienabili a terzi (es. prodotti freschi o facilmente deteriorabili come carni, formaggi, pane, prodotti della pescheria, salumi, frutta e verdura, prodotti di gastronomia ecc. o prodotti personalizzati o prodotti di stagione come Calendario dell’Avvento, Uova di Pasqua ecc.) né il rimborso del costo di spedizione.

 

Nel caso in cui, al momento della consegna, ci si accorgesse di una manomissione dell’involucro e/o di un qualsiasi danneggiamento del contenuto, per esempio una fuoriuscita di liquido, il pacco deve essere respinto al mittente indicando al corriere in modo preciso le problematiche del pacco.

Per quanto riguarda il ritiro di colli integri, bisogna sempre apporre la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile).

Ogni anomalia riscontrata, dovrà poi essere comunicata entro otto giorni dalla consegna del pacco via e-mail. Nell’email dovrà essere allegata una serie di foto che ci permettano di capire la tipologia del danno, nello specifico la Lettera di Vettura, di trasporto, i prodotti danneggiati e il Thank you mostrando la firma di chi ha fatto il pacco. Non appena ricevute le foto, provvederemo a valutare il danno e, eventualmente, al rimborso tramite bonifico o carta di credito/Paypal nel caso fosse stato utilizzato questo metodo di pagamento o eventuale voucher. Ricordarsi sempre di indicare il nome, indirizzo, numero d’ordine e di spiegare qual è il problema nell’email. Si ricorda, che nel caso di danneggiamento del pacco durante il trasporto del corriere, le spese di rientro e di un eventuale rinvio sono a carico nostro. Per questo, verrà inviata un’email con tutte le indicazioni necessarie su come rispedire indietro il pacco danneggiato.

Per qualsiasi dubbio e per l’invio delle foto contattare alla e-mail: assistenza@americancrunch.it

 

6.2 Consegna Standard – Servizi attivi all’Estero:

 

Se il Cliente desidera inviare la merce all’estero, è necessario cambiare il Paese di spedizione tramite l’icona della bandiera del Paese disponibile sul sito nella sezione in alto a destra dello schermo. Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione.

 

Paesi in cui il servizio è attivo: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (ad eccezione delle Isole Canarie e di Ceuta e Melilla), Svezia, Ungheria.

 

 Attualmente non è prevista la consegna nel Regno Unito né nei paesi Extra UE. 

 

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penale, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a AmericanCrunch una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

 

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R e/o PEC, indirizzata a:

 

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi

American Crunch

Via S.Maria Valle 1,

20123 Milano (MI) 

PEC: Mondoamerica@pec.it

 

Il Servizio Clienti di AmericanCrunch provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da AmericanCrunch stessa.

 

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

 

  1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

 

  1. In caso di esercizio del diritto di recesso, AmericanCrunch rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione ove previste di andata e ritorno, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di AmericanCrunch di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà secondo le modalità descritte al punto 5.3 delle presenti Condizioni Generali.

 

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

 

  1. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

 

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

 

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

 

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

 

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra questi rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a AmericanCrunch e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

 

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, AmericanCrunch provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati e resi dal Cliente, addebitando allo stesso le spese di rispedizione, o a smaltirli ove necessario.



  1. Reso con Spese di spedizione addebitate al cliente in caso di esercizio del diritto di recesso

 

In caso di esercizio del diritto di recesso – il cliente dovrà sostenere le spese di spedizione di andata e di reso. Il rimborso della merce avverrà solo previo ricevimento della merce e solo nel caso la merce sia idonea alla vendita secondo l’insindacabile giudizio dello staff di American Crunch. 

 

  1. Annullamento, posticipo o modifica indirizzo di spedizione dell’ordine

 

Il Cliente potrà annullare, posticipare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell’ordine entro un arco di tempo limitato dalla conclusione dell’ordine stesso; nel caso di Consegna Standard tale limite è di 6 ore, per la Consegna Programmata il termine è di due ore. Trascorso tale termine, l’ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l’annullamento o il cambio di indirizzo di spedizione.

 

Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile nell’area dedicata al Servizio Clienti.

 

AmericanCrunch si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.



  1. Errori e limitazioni di responsabilità

 

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto AmericanCrunch non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

 

AmericanCrunch si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

 

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

AmericanCrunch promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. AmericanCrunch non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un’età diversa.



  1. Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a AmericanCrunch utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il link “Assistenza Clienti” presente nel footer, o mediante raccomandata A/R e/o PEC al seguente indirizzo:

 

c.a. Ufficio Reclami

AmericanCrunch

Via S.Maria Valle 1

 

20123, Milano

 

PEC: mondoamerica@pec.it

 

AmericanCrunch tratterà i dati personali del Cliente nel pieno rispetto della normativa applicabile in materia e in conformità alla propria politica sulla privacy [link] che il Cliente dichiara aver letto e di accettare integralmente.

 

  1. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)

 

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile qui. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e AmericanCrunch s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

 

 

***

 

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).