fbpx

Dr. Pepper: quando tutto ha avuto inizio

Di bibite in giro ce ne sono molte, alcune molto famose, alcune meno, ma ce n’è una che non invecchia mai: la Dr. Pepper è nata negli anni 80 e sin dalla sua nascita, ha sempre dato del filo da torcere alla sua antagonista; anche perché il suo barattolo ha gli stessi colori, cioè bianco e rosso.

Stiamo parlando della bevanda Dottor Pepper, nata in Texas, creata dal miscuglio di soda e sciroppi aromatizzati. Un successo planetario che in poco tempo è arrivato nelle case e nei locali, perché grazie al suo gusto inconfondibile e frizzante, ha catturato milioni di palati. La popolarità della bibita continua ancora adesso nonostante ci siano tante altre bevande frizzanti diventate altrettanto famose; ma una cosa è certa, la Dr Pepper non teme rivali.

Il perfezionamento della bevanda Dottor Pepper

Prima di essere commercializzata la bevanda ha subito delle variazioni perché il suo inventore, il dottor Alderton, durante i ripetuti assaggi non riscontrava quel sapore originale e unico che aveva intenzione di donargli. Gli balenò l’idea di aggiungere un mix d’aromi che a quanto pare fu la soluzione a ciò che lui cercava. Finalmente aveva la bevanda diversa e nuova e che avrebbe conquistato tutti. Per darle il nome gli venne in mente un suo amico d’infanzia dal nome Charles Pepe.

dr-pepper

Alcune curiosità sulla Dr. Pepper

Le bibite si sa vanno bevute fresche e sono più indicate per il periodo estivo ma, un’ottima campagna pubblicitaria consigliava di bere la Dottor Pepper anche in inverno e calda magari con l’aggiunta di una bella fetta di limone. Il consiglio è stato preso in considerazione ma non da creare clamore infatti, sempre meglio gustarla bella fredda in quanto la bibita nasce proprio per essere rinfrescante.

Per la bibita è stato aperto addirittura un museo in cui sono conservate tutte le bottiglie speciali e a tiratura limitata. Inoltre è possibile ammirare tante foto di tutte le pubblicità che sono state realizzate nel corso degli anni. Un vero e proprio tesoro che si trova nella città di Waco e che gli appassionati non esitano a visitare.

Un film completamente dedicato alla bibita Dottor Pepper

La bibita è diventata talmente famosa che è apparsa in tantissimi telefilm, serie tv e film come una vera star. Ma la cosa più sorprendente è che questa bevanda ha un film tutto suo. Nel 2013 infatti è uscito il film dedicato alla sua storia in cui è protagonista d’eccezione come tutto il cast d’altronde. Vengono raccontate le sue origini e il suo successo. Un film curioso e molto introspettivo in quanto mette in evidenza quella che è stata l’ascesa di Dottor Pepper e fa capire come a volte, dalle cose più semplici, vengono fuori dei veri capolavori.

La vendita eccellente negli e-commerce

La bevanda Dottor Pepper si trova anche in Italia, in quantità sufficiente a soddisfare tutti coloro che amano il cibo americano. E’ in vendita in alcune catene di supermercati americani e distributori elettronici. Ma nessun problema se vuoi recuperare una lattina della bevanda, perché è distribuita sul nostro e-commerce. Una vera fortuna per gli amanti della bevanda alla soda. Un successo sotto tutti i punti di vista che non conosce delusione. E così con il grande successo della vendita sugli e-commerce, l’azienda produttrice ha allargato i suoi orizzonti stringendo alleanze con colossi di e-commerce che hanno accolto l’accordo con molto entusiasmo.

Acquista qui tutte le varianti di Dr. Pepper:

dr-pepper-vanilla-float-soda