fbpx

Se amate le ricette orientali e il cibo dal profumo asiatico, non potete non conoscere i noodles giapponesi: un tipo di pasta, dalla forma allungata, simile a quella dei nostri spaghetti, che viene impastata con differenti tipi di farina.

Un piatto semplicissimo da preparare che, come tutti i prodotti giapponesi, stanno spopolando anche qui nel nostro Paese.

Come dite? Avete sempre più voglia di specialità giapponesi? Non preoccuparti, è normale! Il cibo di questa importante tradizione gastronomica ha acquisito nel nostro Paese sempre più successo e notorietà, spinto dalla diffusione di numerosi ristoranti sushi e in parte anche grazie al mondo Anime. Per questo oggi vi racconteremo per bene cosa siano i noodles giapponesi e come si preparano!

spaghetti giapponesi

CIBO GIAPPONESE ONLINE: PRODOTTI SEMPRE PIÙ APPREZZATI

Risoceralialghemiso e molti altri prodotti rappresentano importanti elementi della cucina giapponese. Una tradizione culinaria ricca e conosciuta ovunque, tanto che sempre più persone frequentano ristoranti sushi e cercano cibo giapponese online. Ultimamente a questi si sono aggiunti anche i mochi giapponesi e i noodles. I primi sono dei dolcetti di riso, perfetti da gustare a merenda o dopo cena come dessert. I noodles giapponesi sono spaghetti differenti da quelli della nostra tradizione, preparati con un impasto di acqua e farina e tagliati direttamente dalla sfoglia di pasta ottenuta. Possono essere di riso, di grano tenero o di grano saraceno, di mais e addirittura di alghe, realizzati con diverse forme.

COME CUCINARE I NOODLES?

Cucinare i noodles non è per niente difficile. Questi si prestano infatti a tantissimi gustosi piatti. Possono essere gustati con della semplice salsa di soia o conditi con tanti ingredienti tra cui soprattutto carne e verdure. La cottura varia a seconda del formato; solitamente, però, si comprano precotti. I noodles saltati in padella, con l’aggiunta di verdure, carne o pollo, sono deliziosi e versatili, tanto che sono amati anche da chi segue un’alimentazione vegetariana e gluten free. Gli udon nascono come prodotto tipico cinese, ma sono molto diffusi sia in Giappone che, in generale, in Europa. Sono proprio questi spaghetti a base di farina di grano a essere frequentemente commercializzati già confezionati e pronti all’uso. Rispetto al ramen hanno una consistenza più morbida e possono essere mangiati anche freddi.

NOODLE GIAPPONESI: QUANTA SCELTA DA AMERICAN CRUNCH

Potremmo stare qui un giorno intero ad elencarvi tutti i prodotti giapponesi di qualità acquistabili sul nostro sito. Il tema odierno è dedicato ai Noodle Giapponesi e quindi non possiamo che citare i Nissin Cup Noodles, spaghetti istantanei asiatici al gusto Curry Giapponese Piccante, con brodo istantaneo, deliziosi e facili da preparare in soli 3 minuti. E che dire di Sapporo Ichiban Pokemon noodle seafood, la linea di noodles istantanei giapponesi firmata Pokemon, al gusto frutti di mare, Ideale per tutti i fan ed amanti della celebre serie animata. Volete conoscere altri prodotti perfetti per soddisfare la vostra voglia di noodles giapponesi? Ecco allora noodles istantanei di grano saraceno, al gusto Teriyaki: Cup Noodles Soba gusto Teriyaki è semplice e veloce da preparare! Se vi piacciono sarete poi obbligati ad assaggiare anche quelli al gusto Pollo Yakitori.